Come leggere numero contatore acqua

Guide

Come leggere numero contatore acqua

Come leggere numero contatore acqua
Come leggere numero contatore acqua

Un contatore è un dispositivo che misura il volume d’acqua erogato da una proprietà. Vediamo come leggere il numero contatore dell’acqua. Alcuni contatori dell’acqua misurano acqua in galloni, mentre altri misurano in metri cubici.
La maggior parte dei contatori d’acqua residenziali si trovano vicino al marciapiede o nella parte anteriore della proprietà”. La casella di contatore dell’acqua avrà un coperchio di metallo o di plastica e può essere marcato come “Contatore dell’acqua.”

Guardate il vostro contatore dell’acqua per determinare se si dispone di un display analogico o digitale. Ecco le istruzioni per leggere entrambi i tipi di contatori dell’acqua.

Lettura del display analogico La grande lancetta sul quadrante misura l’utilizzo di acqua in galloni o metri cubici. Un gallone o un metro cubico di acqua passa attraverso il contatore dell’acqua da un numero successivo (ad esempio, da 0 a 1). Una rotazione completa corrisponde a 10 galloni o 10 piedi cubi a seconda dell’unità misurata.

Le esigenze dei contatori digitali si illuminano per l’attivazione quindi potrebbe essere necessario una torcia.

Il display visualizza alternativamente il contatore di lettura e la portata. Il metro legge uguale galloni (o piedi cubi) utilizzati mentre la portata è uguale al numero di galloni (o piedi cubi) per minuto che passa attraverso il contatore. Per la lettura, vanno segnati i numeri in nero senza gli zeri iniziali. Il numero del contatore va poi registrato tramite l’autolettura telefonando al numero verde della società e seguendo le indicazioni riportate.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*