Come organizzare pulizie domestiche giornaliere

Guide

Come organizzare pulizie domestiche giornaliere

Per organizzare le pulizie domestiche giornaliere, occorre semplicemente scrivere una breve scaletta in cui appuntare tutte le cose da fare quotidianamente.

L’organizzazione delle pulizie domestiche giornaliere, richiede per prima cosa un po’ di ordine mentale sulle pulizie da effettuare quotidianamente. Per cui, bisognerebbe stabilire tutti i lavori domestici da svolgere ogni giorno, in modo da ottimizzare i tempi e sopratutto avere una casa pulita e ben in ordine.

Vi sono attività casalinghe come che la pulizia del bagno e della cucina che vanno fatte ogni giorno, altre come spolverare gli armadi o lavare le tende che non necessitano cure giornaliere. Sarebbe consigliabile fare una tabella in cui dividere le stanze per i vari giorni della settimana, in modo da dedicare ogni giorno il giusto tempo alle pulizie essenziali e pianificare le pulizie aggiuntive con cadenza settimanale e mensile.

Se si preferisce, si può organizzare il lavoro domestico per zone, partendo dalle pulizie che necessitano più tempo e terminando con quelle più rapide. Le faccende domestiche vanno comunque fatte di buon’ora e preferibilmente con la collaborazione de gli altri abitanti della casa, così in caso che si svolga un attività lavorativa fuori da casa, al rientro ci sarà meno lavoro da fare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...