Come partecipare a un concorso di bellezza

Guide

Come partecipare a un concorso di bellezza

I concorsi di bellezza vengono fatti in base alle diverse età. Oggi parleremo di un concorso di bellezza per adolescenti. Partecipare a questo genere di eventi non è semplice, bisogna avere un bel corpo, non essere timide e possibilmente avere un buon livello di intelligenza per saper rispodere in modo adeguato alle domande che vengono poste dagli intervistatori. Solitamente in un concorso di bellezza le ragazze sfilano prima in costume e poi in abito da sera. Rispondono alle domande che gli vengono poste e in alcuni casi mostrano anche un loro talento. Ci sono ancora molti dibattiti se sia giusto o meno spingere delle giovani donne a mostrare il proprio corpo solo per un semplice concorso.

Istruzioni:

  1. Per partecipere a un concorso bisogna prima di tutto cercare su un sito web un evento locale o nazionale che si svolga possibilmente nella vostra zona e che non sia imminente per darvi il tempo di prepararvi adeguatamente.
  2. Contattate l’organizzazione del concorso, chiedete informazioni sulle tasse da pagare per partecipare e fatevi spedire una domanda da compilare per partecipare all’evento.
  3. Probabilmente vi verrà chiesto di inviare insieme ai vostri documenti per partecipare al concorso anche una vostra foto, cercate uno dei vostri scatti migliori o è probabile che non verrete nemmeno prese in considerazione.
  4. Dopo aver preparato il vostro aspetto fisico esercitatevi a rispondere a delle interviste.

    I giudici dei concorsi di bellezza fanno spesso domande riguardo ai vostri interessi, ai vostri modelli di riferimento e così via, cercano di capire il più a fondo possibile che tipo di persona siete.

  5. Se il concorso prevede una sfilata in costume recati in un negozio a comprarne uno, assicurati che il costume si attenga alle norme del concorso, cercane uno che ti faccia sentire bella ma anche a tuo agio, esercitati poi a casa a sfilare davanti ai tuoi amici o parenti. I giudici valutano la grazia, la sicurezza in cui ti muovi e la postura, atteggiati come una modella o un’attrice ma cerca comunque di essere naturale.
  6. Se il concorso lo prevede acquistate un abito da sera. Non prendete qualcosa di sexy o aderente ma qualcosa che vi sia comodo, verrete valutate infatti sulla postura e sulla presenza scenica.
  7. Tenetevi pronte a mostrare davanti al pubblico un vostro talento, esercitatevi nel canto o se sapete farlo nel suonare uno strumento.
  8. Esercitatevi a sorridere in modo naturale e non con dei sorrisi falsi e impostati.

    Esercitatevi davanti ad uno specchio fino a quando otterrete un risulato rilassato e naturale.

Consigli e avvertenze:

Fate attenzione al trucco, mettetene poco, dovete apparire naturali, se potete chiamate qualcuno che vi trucchi in modo adeguato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*