Come prevenire la scarlattina - Notizie.it
Come prevenire la scarlattina
Donna

Come prevenire la scarlattina

untitled (42)

La scarlattina è una malattia causata dal gruppo A beta -emolitico batterio Streptococco . La caratteristica eruzione cutanea rosso brillante è causata dal rilascio di tossina eritrogenica. La scarlattina normalmente si pone come una complicazione che si sviluppa in 10 % dei casi di mal di gola ma può anche seguire una infezione streptococcica in altre parti del corpo . I seguenti passi mostreranno come prevenire un caso di scarlattina.

Ottenere il trattamento precoce delle infezioni da streptococco per impedire loro di progredire nella scarlattina , soprattutto mal di gola .

Praticare una buona igiene generale e coprire la bocca quando si starnutisce . Chiunque abbia infettato con la scarlattina dovrebbe essere isolato da altri membri della famiglia , se possibile , in particolare i neonati e i fratelli più piccoli .

La biancheria da letto va separata , bicchieri , posate , asciugamani e altri oggetti personali utilizzati dal individuo infetto da quelli di altri membri della famiglia per aiutare a prevenire la diffusione scarlattina . Lavare questi elementi accuratamente con acqua calda e sapone preferibilmente con sapone antibatterico o detergente . Le persone con la scarlattina inoltre devono lavarsi le mani accuratamente e spesso con acqua tiepida e sapone , soprattutto dopo aver toccato qualcuno che può avere un’infezione .

Tenere i bambini con la scarlattina fuori dalla scuola fino a quando non hanno ricevuto antibiotici per almeno 24 ore e mostrano chiari segni di miglioramento o al momento dell’approvazione del vostro farmacista di assistenza sanitaria .

Completare l’intero ciclo di antibiotici , anche se i sintomi si risolvono . I pazienti con scarlattina continueranno a versare Streptococco per un massimo di due settimane.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche