Come pulire i denti del vostro cane senza sedarlo - Notizie.it

Come pulire i denti del vostro cane senza sedarlo

Guide

Come pulire i denti del vostro cane senza sedarlo

Mantenere sani i denti del vostro cane è importante. Portare il cane dal veterinario per la cura dei denti è molto costoso, quindi imparare a lavare i denti del cane a casa senza sedarlo è sia sicuro che economico.

Pulire i denti del cane

Istruzioni

1 La preparazione è probabilmente il fattore più importante. Avere tutto il necessario a portata di mano fa sì che il procedimento sia più facile e veloce. Pulite una piccola postazione per voi e il vostro cane con una soluzione di candeggina o alcool per pulizie. Ponete accanto a voi un piattino con alcool, un piattino con acqua, delle salviette di carta, asciugamani e alcune crocchette.

2 Chiamate il cane alla postazione preparata e fatelo sedere. Sollevate le labbra del cane e poi usate un raschietto per grattare lungo la linea delle gengive e trai denti del cane. Ponete la placca rimossa su una delle salviette, risciacquate il raschietto in acqua e continuate. Ripetete il procedimento per i denti superiori e inferiori.

Operate con delicatezza lungo le gengive per evitare sanguinamenti.

3 Dopo aver raschiato i denti, prendete uno spazzolino da denti, immergetelo nell’acqua ossigenata e poi strofinate i denti del vostro cane.

4 Sciacquate lo spazzolino nel piattino con l’acqua e poi strofinate di nuovo i denti del cane come se fosse uno sciacquo.

5 Terminate dando al cane alcune crocchette e facendogli molte coccole.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*