Come risolvere problemi di matematica con frazioni improprie - Notizie.it

Come risolvere problemi di matematica con frazioni improprie

Scuola

Come risolvere problemi di matematica con frazioni improprie

Le frazioni improprie contengono un numeratore uguale o maggiore del denominatore. Queste frazioni sono descritte come improprie perché un numero intero può essere recuperato, producendo una frazione mista. Questa frazione mista è una versione semplificata del numero e, quindi, è più desiderabile perché elimina la complessità in ulteriori operazioni. L’esecuzione di operazioni sulle frazioni improprie è un esercizio di pre-algebra che permette agli studenti di familiarizzare con il concetto dei numeri razionali.

istruzioni

1. Completate tutte le operazioni indicate in una frazione impropria come di consueto. Per esempio, (3/2) * (5/2) = 15/4.

2. Dividere il numero superiore per il numero inferiore. Se c’è un resto scriverlo per un uso successivo. Nel nostro esempio, 4 si divide in 15 tre volte. Questo produce 3 con un resto di 3.

3. Annotare il numero intero.

4. Creare una frazione vicina al numero intero con il valore del denominatore originale. Continuando dall’alto, 3 (/ 4).

5.

Posizionare il resto nel numeratore vuoto. In conclusione, 15/4 = 3 3/4.

6. Controllare il lavoro moltiplicando il denominatore per la porzione del numero intero del numero misto e aggiungendo il prodotto al numeratore. Controlla ((4 * 3) + 3)) / 4 = 15/4. Questo controllo rivela che l’operazione è stata un successo e che la frazione impropria è stata semplificata in modo corretto.

Gli strumenti utili

La magia della matematica è un volume che illustra tutti i segreti che la matematica è in grado di spiegare e rivelare, grazie al ricorso di esempi pratici. Il seguente libro celebra la matematica quale custode della magia legata alle formule e equazioni, attraverso la rivelazioni di trucchi per svolgere calcoli mentali veloci e ricavare soluzioni matematiche in poco tempo.

Alpha test mette a disposizione un pratico volume contenente tutti i principi fondamentali della matematica per una semplice consultazione. Perfetto per avere una preparazione base sui diversi argomenti e una conoscenza minima dei fondamenti, il libro fornisce molti esempi, verifiche e approfondimenti utili.

Da accompagnare ad un pratico volume di matematica non può mancare la calcolatrice scientifica che consente di svolgere anche i calcoli più articolati in breve tempo.

Classica ma intramontabile, CASIO Plus Calcolatrice Elettronica Scientifica Multicolore è la calcolatrice scientifica per eccellenza.

Pratica e veloce per calcoli per uso scientifico, è dotata di un ampio display che consente di visualizzare simboli matematici e di effettuare calcoli statistici. Grazie alla semplicità d’uso, fornisce le funzionalità essenziali di una calcolatrice, ma con garanzia di efficienza anche per i calcoli più complessi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche