Come risolvere problemi di matematica con frazioni improprie COMMENTA  

TV di NOTIZIE.IT

Come risolvere problemi di matematica con frazioni improprie COMMENTA  

Le frazioni improprie contengono un numeratore uguale o maggiore del denominatore. Queste frazioni sono descritte come improprie perché un numero intero può essere recuperato, producendo una frazione mista. Questa frazione mista è una versione semplificata del numero e, quindi, è più desiderabile perché elimina la complessità in ulteriori operazioni. L’esecuzione di operazioni sulle frazioni improprie è un esercizio di pre-algebra che permette agli studenti di familiarizzare con il concetto dei numeri razionali.


istruzioni

1. Completate tutte le operazioni indicate in una frazione impropria come di consueto. Per esempio, (3/2) * (5/2) = 15/4.

2. Dividere il numero superiore per il numero inferiore. Se c’è un resto scriverlo per un uso successivo. Nel nostro esempio, 4 si divide in 15 tre volte. Questo produce 3 con un resto di 3.


3. Annotare il numero intero.

4. Creare una frazione vicina al numero intero con il valore del denominatore originale. Continuando dall’alto, 3 (/ 4).


5. Posizionare il resto nel numeratore vuoto. In conclusione, 15/4 = 3 3/4.

6. Controllare il lavoro moltiplicando il denominatore per la porzione del numero intero del numero misto e aggiungendo il prodotto al numeratore. Controlla ((4 * 3) + 3)) / 4 = 15/4. Questo controllo rivela che l’operazione è stata un successo e che la frazione impropria è stata semplificata in modo corretto.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*