Come scaricare app Galileo Quiz Patentino COMMENTA  

Come scaricare app Galileo Quiz Patentino COMMENTA  

quiz patente

L’app Galileo vi seguirà ovunque siate nel vostro studio per il quiz teorico del patentino

Se avete intenzione di sostenere la prova teorica della patente di guida sicuramente dovrete fare esercizio per non cadere nelle numerose insidie che presentano le 40 domande. Il libro dei quiz però è ingombrante e scomodo da trasportare. In questo la tecnologia digitale può venirvi in aiuto. Esistono infatti delle app apposta per esercitarsi. Un esempio è l’app Galileo Quiz Patentino, un’applicazione gratuita che potrete scaricare sul vostro smartphone  e che vi permetterà di esercitarvi ovunque siate, per non perdere nemmeno un prezioso minuto di studio. L’app Galileo ha diversi vantaggi. Per prima cosa dovrete inserire nella piattaforma i vostri dati e quelli dell’autoscuola e poi potrete iniziare i test.

Leggi anche: Cosa sono i Massage Parlor


L’interfaccia

Quando avrete davanti l’applicazione troverete una prima sezione che vi riferirà il numero percentuale di quiz già eseguiti sul totale disponibile in quel momento e la percentuale di risposte errate in media. Inoltre Galileo vi seguirà passo passo durante la preparazione dell’esame e sarà in grado di fare un accurato monitoraggio del vostro rendimento. Vi permetterà così di migliorare i risultati ottenuti. Infatti l’app, nella sua interfaccia, presenta la sezione riepilogo. Qui vi verrà segnalato il vostro livello di preparazione. C’è in aggiunta la possibilità di entrare nella pagina del ripasso errori in cui riuscirete a vedere tutte le risposte sbagliate che avete dato nei test precedenti. Oltre a questo vi permette, andando nella sezione argomenti, di controllare in quali temi siete più deboli, in modo da capire cosa ripassare in maniera più comoda e veloce. È possibile inoltre scegliere di fare il test in base all’argomento nella sezione Quiz per argomento, per allenarsi nelle diverse tipologie di domande. Ad esempio, per chi è debole nei segnali stradali esiste una sezione apposita solo per lo studio dei cartelli.

Leggi anche: Come si guida a Londra


Come fare un quiz su Galileo

Per iniziare a fare quiz su Galileo vi basterà cliccare su quiz casuali o su simulazione di esame. La differenza fra queste due sezioni è che la seconda sarà cronometrata, avrete quindi 30 minuti, come il giorno dell’esame, per finire il test o sarete “bocciati”. Le prove d’esame sono sempre aggiornate con le ultime schede usate dalle autoscuole per permettervi di sperimentare anche le domande più recenti. Scelta la modalità inizierete il test. Le domande si presenteranno una a una in questo modo: la figura, quando presente, sulla sinistra dello schermo e il testo della domanda sulla desta. In fondo alla pagina ci saranno invece i due pulsanti vero e falso per rispondere. Una volta cliccato sulla soluzione passerete alla domanda successiva fino ad averle compilate tutte e 40. Inoltre in cima alla pagina sarà presente una striscia con dei numeri. Questi si riferiscono ai numeri delle domande. Potrete quindi cliccare su di essa per tornare a una domanda di cui non siete sicuri o saltare un domanda a cui preferite rispondere in seguito.


Come scaricare Galileo

L’app Galileo è disponibile sia per sistemi operativi Android che per Apple. Per scaricarla su un Iphone quindi sarà necessario accedere all’appstore, inserire nella barra di ricerca la keyword Galileo quiz patentino e cliccare sul risultato che otterrete. A questo punto basterà fare scarica e l’applicazione si installerà automaticamente sul vostro cellulare. Se invece volete scaricarla su un Samsung o un altro telefono con sistema operativo Android dovrete accedere all’app di Google Play tramite il vostro menù. Scrivete poi nella sezione cerca Galileo quiz patentino e una volta aperto il risultato cliccate su installa. A questo punto potrete iniziare a fare i test sul vostro cellulare.

L'articolo prosegue subito dopo


Se invece non possedete uno smartphone è presente anche un sito internet, dello stesso brand. Qui è possibile, dopo essersi registrati una email, eseguire i quiz per la patente online direttamente da casa propria. Per trovare il sito basta fare un ricerca su google con i termini “Galileo quiz patente”.

Leggi anche

Fatturazione elettronica
Guide

Fatturazione elettronica: come fare e come funziona

Ancora oggi una novità per molti di noi. Ma al tempo stesso qualcosa con cui dovremo presto fare i conti: è il sistema di fatturazione elettronica. Abbiamo già avuto modo di vedere come funziona una fatturazione elettronica - divenuta materia di regolamentazione di legge dal 2014, e obbligatorio per le imprese dal primo trimestre del 2015 - da privato a privato. Proviamo ora a descrivere in linea più generale come funziona il sistema di fatturazione elettronica, e come comportarsi per evitare di utilizzarlo nella maniera sbagliata, rischiando di incorrere in brutte sorprese. Basta infatti poco per trasgredire il protocollo previsto Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*