Come scrivere un preventivo imbianchino COMMENTA  

Come scrivere un preventivo imbianchino COMMENTA  

Avete le competenze, le attrezzature ed i clienti. Scrivere un preventivo imbianchino e capire i numeri in modo da fare un buon prezzo e il cliente paga un prezzo equo, non è poi così difficile. Non esiste una formula magica, ma alcune linee guida di buon senso vi aiuteranno a scrivere una citazione giusta e ottenere il lavoro.


Arriva in tempo per l’appuntamento con il cliente. Anche se non è necessario vestirsi – si può essere vestito per la pittura di un giorno – cercare di essere pulito, puntuale e piacevole.


Figura tempo e materiali. Questo è il modo più comune e più semplice per capire i costi e stima di quanto si farà. Mentre si sta cercando il lavoro, stimare la quantità di vernice e materiale necessario. Non dimenticare carta vetrata, utensili speciali, nastro da pittore, solventi e qualsiasi altro materiale necessario per fare bene e professionalmente il lavoro.


Calcolare quanto tempo ci vorrà per completare il lavoro, tra cui la pulizia e rimettere tutto a posto.

Solo tu puoi stimare quanto tempo ci vorrà, in base all’esperienza, per dipingere una casa.

Leggi anche

1 Commento su Come scrivere un preventivo imbianchino

  1. Ricevere i preventivi per l'imbiancatura da diverse imprese edili è una buona iniziativa. Ogni preventivo ha le sue caratteristiche che grazie ai sopralluoghi si potrà capire la ditta che farà i lavori.possiamo anche dire che la decisione del cliente gioca un ruollo importante in quanto dovra scegliere i colori preferiti e confrontarli con l'imbianchino per ottenere insieme un buon risultato. Un modo per scegliere i colori per le pareti http://www.imbianchinomilano.biz/come-scegliere-i-colori-per-le-pareti/

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*