Come smettere di dormire con la bocca aperta COMMENTA  

Come smettere di dormire con la bocca aperta COMMENTA  

Dormire con la bocca aperta può contribuire alla formazione di molti problemi. La secchezza che la respirazione a bocca aperta crea nella bocca e nella gola può irritare i tessuti molli di queste aree.

Questa condizione può anche creare condizioni ottimali per la crescita di batteri all’interno della bocca, cosa che può portare a disturbi delle gengive. Le persone che dormono con la bocca aperta tendono a russare, cosa che può essere tremendamente frustrante per le persone che dormono loro accanto.

Cose necessarie:

  1. Spray nasale
  2. Decongestionante
  3. Schermo vestibolare orale
  4. Strisce nasali
  5. Sottogola mandibolare

Istruzioni:

  1. Dormire su un lato o sulla pancia.

    Dormire a pancia in su può rendere più probabile il dormire con la bocca aperta.

  2. Utilizzare uno spray nasale o un decongestionante se un’ostruzione nasale rende necessaria la respirazione attraverso la bocca.

    Bisogna usare cautela nell’utilizzare questi prodotti per periodi estesi di tempo, perché un uso prolungato può peggiorare l’ostruzione nasale.

  3. Provare uno schermo vestibolare orale.

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    Questi schermi servono per evitare di dormire con la bocca aperta e di russare.
  4. Utilizzare strisce nasali. Queste strisce adesive si adattano al ponte del naso per aprire i passaggi nasali, cosa che può ridurre la necessità di respirare attraverso la bocca.
  5. Utilizzare un sottogola mandibolare. Questi dispositivi, alcuni dei quali vanno posizionati attorno alla testa, tengono la bocca chiusa durante il sonno. Per utilizzare questo dispositivo è necessario disporre di almeno un passaggio nasale aperto.

 

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