> > Come vedere in streaming "I bambini ci guardano"

Come vedere in streaming "I bambini ci guardano"

la copertina di i bambini ci guardano collector s edition dvd 115318

Uno dei periodi più fertili di idee per la cinematografia italiana è stato quello definito del neorealismo. Nell'immediato dopoguerra, i registi volevano dare un'immagine lucida e senza filtri di un Paese che cercava faticosamente di ricostruirsi, tanto materialmente che moralmente. "I bambini ...

Uno dei periodi più fertili di idee per la cinematografia italiana è stato quello definito del neorealismo. Nell’immediato dopoguerra, i registi volevano dare un’immagine lucida e senza filtri di un Paese che cercava faticosamente di ricostruirsi, tanto materialmente che moralmente.

“I bambini ci guardano”, pellicola del 1943 di Vittorio De Sica, è da molti considerata un’anticipazione del neorealismo maturo. Lo spunto per la sceneggiatura è letterario, ovvero il romanzo “Pricò” di Cesare Giulio Viola, scritto nel 1924.

La trama infatti è melodrammatica: si narra di un bambino che assiste alla dissoluzione della sua famiglia, poichè sua madre perde la testa per un altro uomo, e il padre finisce per impiccarsi. Ciò che è del tutto nuovo sta proprio nel movimento della macchina da presa, che segue gli avvenimenti dal punto di vista del bambino.

Gli interpreti del film sono per lo più sconosciuti: Luciano De Ambrosis interpreta il bambino ed Isa Pola sua madre.

Per vedere in streaming web “I bambini ci guardano” ci si può collegare ad uno di questi indirizzi:

  • http://www.cine1freemovie.com
  • http://floptv.tv
  • http://www.chili-tv.it/catalogo-cinema
  • http://bit.ly/itunesmovie
  • http://cinema.popcorntv.it