> > Come visitare il Castello di Dracula

Come visitare il Castello di Dracula

default featured image 3 1200x900

Il castello di Bran è noto come "Castello di Dracula". In realtà è un elegante castello, con muri imbiancati a calce e torrette torreggianti. Alcuni sostengono che sia così spaventoso come quello di Disneyland. Ma solo fa parte di un racconto dell'orrore gotico non significa che il Castello ...

glamis

Il castello di Bran è noto come “Castello di Dracula”. In realtà è un elegante castello, con muri imbiancati a calce e torrette torreggianti. Alcuni sostengono che sia così spaventoso come quello di Disneyland. Ma solo fa parte di un racconto dell’orrore gotico non significa che il Castello di Bran sia così tremendamente pauroso da non visitarlo. Per la sua collezione di arte antica, mobili e armi vale la pena fare il viaggio se si visita la Romania.

Istruzioni

Come arrivare:

  1. Vola a Bucarest, la capitale della Romania.
  2. Noleggia auto (il treno non ti porterà direttamente al Castello di Bran) e dirigiti verso nord.
  3. Sosta al Museo dell’Orologio a Ploiesti e gioca una partita di golf a Breza. Queste sono due cittadine rumene affascinanti che troverai lungo la strada.
  4. Trascorri la notte a Predeal, una graziosa località turistica di sci, prima di avventurarti al vicino villaggio di Bran, sede del castello di Dracula.

Visitando il Castello:

  1. Guarda la collezione di mobili antichi e d’arte, dal XIV al XIX secolo.
  2. Goditi la vista dei Carpazi e del villaggio di Bran.
  3. Guarda le armi medievali in mostra nella Sala Garrison.
  4. Prendi un souvenir o due in una delle bancarelle nel cortile del castello.