Costruzioni ovoidali mai viste prima - Notizie.it

Costruzioni ovoidali mai viste prima

Arredamento

Costruzioni ovoidali mai viste prima

E’ Pasqua e probabilmente avete visto tonnellate di uova e disegni ovunque, ma avete mai visto edifici a forma di uovo??

Questo uovo disegnato da Josef Stöger è in realtà la più lunga passeggiata sugli alberi nel mondo. E’ situato nel Parco Nazionale della Germania bavarese ed è avvolto intorno a tre abeti.

1

2

Immaginate di vivere in questa casa mobile a forma di uovo chiamata il Blob VB3. Creato da architetti dmvA con sede in Belgio, il telaio è realizzato in legno e rivestito in materiale elastico e poliestere. Dispone di una cucina, bagno, camera, zona notte, e un sacco di spazio per l’archiviazione. Ha anche delle luci a LED che conferiscono un bagliore Yolky di notte.

3

Questo uovo a scacchi è una libreria di quattro livelli che si trova a Berlino. È stata progettata da Foster and Partners. E’ in vetro e le aperture consentono la ventilazione naturale e l’ombreggiatura per controllare la luce del giorno e la temperatura.

4

L’ Exbury Egg nel fiume Beaulieu, in Regno Unito, è una casa galleggiante ovoidale che è stata creata da SPUD in collaborazione con la Perring Architecture + Design, il costruttore di barche Paul Baker, l’architetto navale Stephen Payne, e l’artista Stephen Turner.

E’ stata costruita come un esperimento di vita a basso impatto. L’artista Stephen Turner occuperà l’uovo per 12 mesi, mentre studierà la vita delle insenature di marea e dei modi in cui gli esseri umani interagiscono con la natura.

5

The Glass House è parte del Garden of Wales Botanical Gardens nel Regno Unito. E ‘la più grande serra unica al mondo. È stata progettata da Foster and Partners e detiene più di mille specie di piante. Utilizza computer che controllano riscaldamento-ottimizzazione di energia e un sistema di verniciatura in alluminio, acqua piovana di raccolta e una caldaia a biomassa.

6

Questa struttura ovoidale con griglia è stata costruita nel 2012 per l’Art Basel a Miami Beach. Il guiro è stato ispirato dallo strumento a percussione latino creato dai Los Carptineros. All’interno si trova un bar, dove i visitatori possono soddisfare la propria sete.

7

Questa casa sull’albero disegnata da Joel Allen si chiama HemLoft.

E’ stata costruita con materiali riciclati. Si avvolge intorno ad un unico albero nei boschi di Whistler, Columbia Britannica.

8

Il James Law Cyberstructure Egg loos è come un futuristico uovo Fabergé. Questo edificio per uffici a Mumbai, in India, offre 33.000 m quadrati di spazio e 3 livelli di parcheggio interrato. Esso utilizza pannelli solari e turbine eoliche sul tetto per generare elettricità in loco.

9

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche