Crash del PC: siti utili

Tecnologia

Crash del PC: siti utili

crash

Alcuni indirizzi utili per prevenire e/o curare i crash dei vostri computer.

Quando il PC va in crash, in molti sprofondano nell’angoscia: tutto sembra perduto, non si sa cosa fare, lo sconforto prende il sopravvento. Il fatto è che molti di noi conservano sul proprio PC – a dispetto della concorrenza di dispositivi come smartphone e di social network “antologici” come Facebook o Twitter – la storia di una vita, o poco meno, e quando il “custode” di tutto questo viene meno alle sue funzionalità primarie ci sembra che il mondo collassi su se stesso. Ma in realtà non è così, esistono degli ottimi strumenti, reperibili in rete in maniera totalmente gratuita, che possono aiutarci a porre rimedio, definitivamente o provvisoriamente, anche solo il tempo di recuperare i propri dati e fare un backup del nostro hard disk. Se anche gli strumenti di prevenzione e “cura” dei crash del PC che vi proponiamo qui sotto non dovessero funzionare, non vi rimane che prendere coraggio e portare il vostro apparecchio in assistenza.

Sperando che non sia troppo tardi.

ComputerHope.com. Non un sito di utilities (non prevalentemente, almeno), ma un portale ricco di consigli e link utili per tenere in forma il vostro PC. Crash inclusi, ovviamente.
Resplendence.com. Sito di un’azienda che distribuisce programmi freeware per il corretto funzionamento del proprio computer. Tra i software che distribuisce, WhoCrashed è un tool che analizza in profondità le ragioni dei crash dump del PC e ne ripara un bel po’. Se il PC non è proprio morto, potrebbe anche bastare.
NirSoft.net. Sito di un software in download gratuito, che mette a disposizione uno scan completo dei minidump file successivi a un crash.
AntiCrash.en.Softonic.com. Acquisito da Softonic, AntiCrash.en è un potente strumento di individuazione e correzione dei danni dei registri di sistema.
PC-Fix-Cleaner.com. Altro tool per la detection e la rimozione dei bug dei registri e file di sistema che causano il crash del PC.

Ha l’indubbio vantaggio di avere anche una versione in italiano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche