Creatinina alta sintomi COMMENTA  

Creatinina alta sintomi COMMENTA  

creatinina alta

Sintomi della creatinina alta. Ecco tutti i dettagli.

La creatinina è una sostanza prodotta dal nostro organismo che serve per il corretto funzionamento dei muscoli. La creatinina è il risultato della degradazione della creatina. Grazie a questa sostanza è possibile analizzare lo stato in cui si trovano i nostri reni.

Lo scopo principale della creatinina è fornire energia al nostro organismo.

Inoltre, la creatinina come sostanza di rifiuto, viene espulsa dal corpo -attraverso il sistema urinario- dopo essere filtrata dai reni.

Dunque la creatinina è la sostanza che ci permette capire se i nostri reni funzionano regolarmente. Ma, cosa vuol dire avere alti i livelli di creatinina? Bisogna differenziare tra uomini e donne, dato che i livelli di creatinina non sono gli stessi per tutti.

Per un uomo adulto il valore medio deve essere  0.8 e 1.3 mg/dl, mentre per una donna in età adulta il valore è  0.6-1.1 mg/dl.

Disidratazione, affaticamento, perdita di appetito, crampi muscolari ed stanchezza frequente sono alcuni dei sintomi che possiamo sviluppare se abbiamo alti i livelli di questa sostanza. Nonostante, l’unico metodo affidabile per sapere quali sono i nostri livelli di creatinina è realizzare un prelievo del sangue oppure un esame delle urine.

L'articolo prosegue subito dopo

Questi analisi devono essere prescritti dal nostro medico.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*