> > Creatinina alta sintomi

Creatinina alta sintomi

creatinina alta

Sintomi della creatinina alta. Ecco tutti i dettagli. La creatinina è una sostanza prodotta dal nostro organismo che serve per il corretto funzionamento dei muscoli. La creatinina è il risultato della degradazione della creatina. Grazie a questa sostanza è possibile analizzare lo stato in cui ...

Sintomi della creatinina alta. Ecco tutti i dettagli.

La creatinina è una sostanza prodotta dal nostro organismo che serve per il corretto funzionamento dei muscoli. La creatinina è il risultato della degradazione della creatina. Grazie a questa sostanza è possibile analizzare lo stato in cui si trovano i nostri reni. Lo scopo principale della creatinina è fornire energia al nostro organismo.

Inoltre, la creatinina come sostanza di rifiuto, viene espulsa dal corpo -attraverso il sistema urinario- dopo essere filtrata dai reni. Dunque la creatinina è la sostanza che ci permette capire se i nostri reni funzionano regolarmente. Ma, cosa vuol dire avere alti i livelli di creatinina? Bisogna differenziare tra uomini e donne, dato che i livelli di creatinina non sono gli stessi per tutti. Per un uomo adulto il valore medio deve essere 0.8 e 1.3 mg/dl, mentre per una donna in età adulta il valore è 0.6-1.1 mg/dl.

Disidratazione, affaticamento, perdita di appetito, crampi muscolari ed stanchezza frequente sono alcuni dei sintomi che possiamo sviluppare se abbiamo alti i livelli di questa sostanza. Nonostante, l’unico metodo affidabile per sapere quali sono i nostri livelli di creatinina è realizzare un prelievo del sangue oppure un esame delle urine. Questi analisi devono essere prescritti dal nostro medico.