Data nozze Alberto II di Monaco e Charlene Wittstock

Guide

Data nozze Alberto II di Monaco e Charlene Wittstock

MONACO

Un matrimonio da favola, anche se molto controverso, quello tra Alberto II di Monaco e Charlene Wittstock. Una storia travagliata che, tra alti e bassi, va avanti da 8 anni ormai. Il Principe, classe 1958, è il secondogenito del Principe Ranieri III e di Grace Kelly, un uomo affascinante ma dal passato nebuloso, tra flirt – veri o presunti –specialmente con attrici e modelle (tra le sue fiamme anche Angie Everhart, Brooke Shields e Claudia Schiffer) e figli illegittimi poi riconosciuti (Jazmin Grace Grimaldi, nata nel 1992 da una relazione con l’americana Tamara Rotolo, e Alexandre Eric Coste, avuto nel 2003 dall’hostess del Togo Nicole Coste).

Ovviamente le voci sulla sua definitiva sistemazione non hanno tardato a farsi attendere: infatti in molti hanno motivato la sua scelta tenendo conto della legge del Principato che vuole che i figli legittimati da Alberto non possano vantare pretese sul trono, a meno che non decida di sposarne la madre.

Tuttavia, l’incontro tra Alberto e Charlene ha del fortuito: nel 2001 si conoscono all’evento “Mare Nostrum”, la competizione di nuoto che si tiene annualmente nel Principato, dove concorre la nuotatrice olimpica Charlene Wittstock.

Ma è solo nel 2006 che la coppia si concede la prima uscita pubblica, ai Giochi Olimpici Invernali di Torino.

Un iter che porterà finalmente alle nozze, celebrate il 2 luglio 2011, e culminerà con la nascita dei due gemellini, notizia proprio di questi giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...