Data uscita, streaming e trama Peggy Gugenheim: art addict

Guide

Data uscita, streaming e trama Peggy Gugenheim: art addict

Peggy Gugenheim: art addict offre uno spaccato sul mondo di Gugenheim, un artista controverso e unico.

Un ritratto di un mecenate straordinario che ha trasformato una modesta fortuna e gusto impeccabile in una delle collezioni premiere dell’arte del XX secolo.

Rimbalzando tra l’Europa e gli Stati Uniti come avrebbe fatto tra amanti, la vita di Peggy Guggenheim era vorticosa come la progettazione del museo di suo zio, e simile più alla finzione di qualsiasi realtà si possa immaginare. Peggy Guggenheim – Art Addict offre uno sguardo raro nel mondo di Guggenheim: la miscelazione, l’astratto, il colorato, il surreale e il salace, per ritrarre una vita che era così complessa e imprevedibile come la sua opera d’arte che è stata uno stimolo per molti altri.

Lisa Immordino Vreeland, il cui acclamato debutto documentaristico ha seguito la vita di Harper Bazaar, trasforma il suo obiettivo verso Peggy Guggenheim: una donna affascinante che ha definito e assemblato la collezione premier di arte moderna del 20° secolo. Immordino Vreeland esamina come le sue amicizie personali con i maggiori maestri di ogni disciplina, tra cui Duchamp, Cocteau, Beckett e Rothko, siano state inseparabilmente intrecciate nel suo dovere verso l’arte contemporanea.

Tra i personaggi del cast vi sono Marina Abramovic, Dore Ashton, Jacqueline B. Weld, Jeffrey Deitch per un film che esce il 14 marzo 2016 in tutte le sale italiane.

Per lo streaming, i canali di riferimento sono tantissimi. Se vuoi vederlo in streaming, cercalo su un qualsiasi motore di ricerca e troverai i riferimenti necessari

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...