> > David Bowie is, una mostra per celebrare il 'duca bianco'

David Bowie is, una mostra per celebrare il 'duca bianco'

default featured image 3 1200x900

Una mostra per celebrare un mito senza tempo. E' quella allestita al Victoria and Albert Museum di Londra celebrando David Bowie come icona del nostro tempo. "David Bowie is" è il nome scelto per celebrare l'artista, che ha da poco pubblicato il suo ultimo album "The Next Day", trasformando l'e...

31 185x115

Una mostra per celebrare un mito senza tempo. E’ quella allestita al Victoria and Albert Museum di Londra celebrando David Bowie come icona del nostro tempo. “David Bowie is” è il nome scelto per celebrare l’artista, che ha da poco pubblicato il suo ultimo album “The Next Day”, trasformando l’edificio vittoriano di South Kensington in un tempio della musica pop con oltre 300 oggetti della collezione personale di David Bowie. Dagli abiti indossati dall’artista in diverse occasioni a fogli sui quali David Bowie ha scritto canzoni, dai disegni a video inediti.

A completare il tutto, una serie di maxi schermi allestiti in modo da formare una sorte di palconscenico per immergersi nelle musiche del ‘duca bianco’. Un artista che ha lasciato un impronta forte e indelebile nella cultura contemporanea, che questa mostra vuole celebrare nel migliore dei modi.