Dieci film classici di Natale COMMENTA  

Dieci film classici di Natale COMMENTA  

film-natale.jog_Il periodo natalizio è perfetto per rilassarsi guardando un bel film insieme a tutta la famiglia. Ecco una lista dei 10 film natalizi da non perdere per calarsi a pieno nell’atmosfera delle feste:
al numero 10 troviamo “A Christmas Carol” (1951), un adattamento cinematografico dal classico di Charles Dickens. In alternativa, suggeriamo anche la versione musical “Scrooge”, del 1970.

Al numero 9 troviamo un altro classico: “Miracolo sulla 34esima strada” del quale sono state prodotte diverse versioni, ma quella originale in bianco e nero è di certo la migliore per godersi una bella serata natalizia con tutta la famiglia.

Al numero 8, “Gremlins” è il tipo di film che combina la serenità e l’innocenza delle vacanze in famiglia e un po’ di horror genuino, di quello che però piace ai bambini.

Per un momento di pura comicità, al numero 7 vi consigliamo “Elf”. Vi basti sapere che il protagonista è un adulto vestito da elfo perché da piccolo cadde nel sacco di Babbo Natale e si ritrovò al Polo Nord, dove cresce in un mondo fatto di elfi e creature incantate.

L'articolo prosegue subito dopo

Al numero 6 troviamo un altro classico considerato uno dei migliori film natalizi anche se poco popolare, ossia “La moglie del Vescovo”, divertente, allegro e magico come ogni film di Natale che si rispetti.
Al quinto posto c’è un’altra commedia, “A Christmas Story – Una storia di Natale”, anch’essa diventata subito un classico film di Natale che affascina tutta la famiglia.
Ancora commedia con il film alla posizione numero 4: “1941”, di Steven Spielberg non è soltanto uno dei più bei film di Natale mai realizzati ma anche, più in generale, una delle più belle commedie mai prodotte.
A questo punto della lista, compare un film d’animazione, ossia “A nightmare before Christmas” di Tim Burton, unico nel suo genere per la bellezza delle scene, delle musiche e della storia.
Al numero 2 troviamo “Brazil”, la cui ambientazione durante il periodo natalizio che contrasta con i temi e il tono della storia. Si tratta di una sorta di film di Natale anti-natalizio sul potere dell’immaginazione contro l’oppressione e l’assenza di speranza.
Al primo posto, “Die Hard” ha tutti gli elementi che un vero film di Natale dovrebbe avere: un misto tra il cattivo de “Il Grinch”, l’invincibile eroe del “Miracolo sulla 34esima strada”, i fantasmi del passato, presente e futuro di “A Christmas Carol”, oltre alla lotta per la famiglia e la crescita personale, il contrasto tra il bene e il male, il tutto impacchettato in una bella scatola piena di esplosioni e pallottole.

Adesso non vi resta che scegliere quello che vi incuriosisce di più… Buona visione!

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*