×

I migliori film con Babbo Natale

Ogni anno, nel corso delle festività, vengono proposti molti film con Babbo Natale. Quest'ultimo è un simbolo, e dunque in un film che riguarda il Natale non può che esserci lui tra i personaggi principali.

Babbo Natale

Tanti sono i film che hanno come personaggio principale proprio Babbo Natale. Ma quali sono quelli che non bisogna assolutamente perdere? Ecco una lista con con i migliori film natalizi.

Film con Babbo Natale

Ogni anno, nel corso delle festività, vengono proposti sui canali TV molti film con Babbo Natale. Quest’ultimo è un simbolo di questa festività, e dunque in un film che riguarda il Natale non può che esserci lui tra i personaggi principali. Tante sono le storie e le pellicole, ma quali sono i migliori film con Babbo Natale?

  • Una delle pellicole più note è sicuramente il Grinch. Uscito nell’anno 2000, il film ha attirato sin da subito l’attenzione di tutto il mondo. Ispirata all’omonima fiaba di Dr. Seuss, la trama gira intorno ai Nonsochi, intenti a preparare tutto per il Natale.

    Ma quest’anno Babbo Natale è cattivo e ha intenzione di rovinare ogni cosa che riguardi la festività. Il personaggio è interpretato dal noto attore Jim Carrey.

  • Non possiamo non menzionare Miracolo nella 34esima strada. Si tratta di un film classico, il film ideale per delle serate in famiglia. La trama vede come protagonista una piccola bambina di sei anni che, grazie alle parole di un Babbo Natale dei grandi magazzini, impara che i sogni possono diventare realtà.

  • Ma a spiegare ai bambini tutta la verità è il film La storia di Babbo Natale. Stiamo parlando di una pellicola uscita nell’anno 1985. Protagonisti della storia sono Claus e Anya, una coppia di anziani che ogni giorno aiutano i bambini. Un giorno, però, vengono colpiti da una valanga di neve e finiscono in un sonno profondo, approdando in una realtà immaginaria.

    Infatti, la coppia finisce in una fabbrica di giocattoli, in cui vi lavorano moltissimi elfi.

  • Un classico del periodo natalizio è Nightmare Before Christmas. Protagonista è Jack Skeletron, il capo del villaggio chiamato Halloween, i cui abitanti sono dei mostri. Stanco della monotonia, si imbatte in una nuova avventura, arrivando nel regno di Babbo Natale. Qui gli viene un’idea particolare, ovvero rapire l’uomo e prendere il suo posto durante la notte della consegna dei regali di Natale.

  • Un film davvero divertente e non molto sdolcinato sul tema è Babbo bastardo. Il protagonista è Willie, il Babbo Natale del centro commerciale. Ogni anno, il giorno di Natale, deruba il centro commerciale, aiutato da Marcus, l’elfo. Sarà l’ultima rapina, ma non sarà tanto facile.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche