Film di Natale da vedere per ridere
Film di Natale da vedere per ridere
Lifestyle

Film di Natale da vedere per ridere

film di natale
mamma ho perso l'aereo

Scegliere il film giusto è un compito davvero difficile! Ricordiamo intanto alcuni dei film di Natale più divertenti e emozionanti.

C’è qualcosa di unico nel vedere un film in famiglia il giorno di Natale. Fuori è freddo, i profumi dei dolci natalizi, l’albero addobbato. Anche un film classico, guardato il giorno di Natale, ha qualcosa di diverso. Armativi di plaid e cioccolata calda!

Film di Natale

Scegliere il film giusto è un compito davvero difficile! Ricordiamo intanto alcuni dei film di Natale più divertenti e emozionanti.

  • Miracolo nella 34esima strada è ormai un classico di Natale. E’ un film di sogni e speranze, perfetto da vedere in famiglia. Un film dolcissimo che racconta come mamma e figlia fanno amicizia con un uomo che sostiene di essere il vero Babbo Natale.
  • A Christmas Carol, adattamento cinematografico del romanzo di Dickens, ci ricorda come lo spirito natalizio, alla fine, riesca a coinvolgere proprio tutti, anche il più scorbutico. Il solitario protagonista riceverà la visita dello spirito del suo socio, uomo avaro e cattivo, morto alcuni anni prima, la notte della Vigilia.

    Successivamente gli spiriti del Natale gli mostreranno come la bontà d’animo e l’affetto verso il prossimo siano le cose più importanti.

  • Il Grinch riesce ancora a far sorridere tutti, compresi i brontoloni. L’importanza e il significato del Natale sono raccontati attraverso i curiosi protagonisti di questa fiaba.
  • Mamma ho perso l’aereo vi farà sicuramente ridere di gusto! Il pestifero protagonista, dimenticato dalla sua famiglia partita in tutta fretta per le vacanze di Natale, si dedica ad addobbare la casa per le feste. Ma non si limiterà alle decorazioni natalizie. Quando i due ladri tenteranno di entrare, Kevin li accoglierà con tante e incredibili trappole.
  • Babbo bastardo è un film divertente e per nulla sdolcinato. Il Babbo Natale dei grandi magazzini e il suo fidato elfo sono una coppia di ladri che rapinano i centri commerciali il giorno di Natale. Le cose si complicano quando incontreranno un bambino di otto anni che darà loro una lezione.
  • Come perdersi Nightmare Before Christmas? Il protagonista, stanco di spaventare i bambini, decide di rapire Babbo Natale e di prenderne durante la consegna dei regali, la notte di Natale.
  • Anche Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato è ormai un classico. Un film per i più golosi, ma niente affatto dolce. Alcuni bambini, vincitori di un concorso, riescono finalmente a entrare nella fabbrica delle meraviglie. Solo uno di loro, però, riuscirà a superare le prove alle quali lo sottoporrà Willy.

Buona visione!

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche