Dove comprare migliori tortellini Bologna COMMENTA  

Dove comprare migliori tortellini Bologna COMMENTA  

Dove comprare migliori tortellini Bologna
Dove comprare migliori tortellini Bologna

Ti trovi a Bologna e non puoi assolutamente andare via senza aver comprato i tortellini migliori che si possono trovare in città? Ecco qualche consiglio su dove acquistarli, così puoi tornare a casa e farli assaggiare a tutta la tua famiglia e preparare squisite cene per gli amici:

  • Paolo Atti e Figli: una piccola bottega dove si possono comprare i migliori tortellini fatti a mano di Bologna.
    Non troverai quelli imbastita o surgelati! Ogni tortellino viene creato a mano, senza ricorrere a macchinari che possono rovinare il giusto e il sapore dei classici tortellini bolognesi.

    Si segue l’antica ricetta di tradizione per darti un sapore unico. La famiglia lavora nel settore da più di un secolo, ha due punti vendita, che si trovano in Via Drapperie e Via Caprarie.

    Il secondo negozio, non lontano dalla centrale Piazza Maggiore, sembra una bottega d’altri tempi, in quanto mantiene tanto dell’arredamento interno di un tempo.

  • Tamburini: un altro posto dove poter assaggiare i tortellini propri della tradizione culinaria bolognese, localizzato in via Caprarie, con tortellini fatti a mano e tra i migliori che puoi trovare in città.

    L'articolo prosegue subito dopo

    Anche in questo caso gli ingredienti sono freschi e tutto preparato a mano, senza macchinari o ingredienti surgelati. Impossibile non tornarci ancora e ancora!
  • Al Vero tortellino bolognese: già il nome dice tutto ed è proprio così. In questo negozio di possono acquistare i veri tortellini bolognesi: fatti a mano con attenzione, cura e preparati alla perfezione. I tipi che potrai trovare in loco sono molti e ognuno si adatterà al tuo palato. È bene che tu sappia che qui la cura dei dettagli ha la precedenza su tutto e il tortellino bolognese rispetta la buona tradizione locale e non ti deluderà mai!

Se poi vuoi mangiare i tortellini in centro, ti basta andare in uno dei tanti ristoranti, magari cercando su TripAdvisor per i migliori in zona e buon appetito!

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*