Dracula Now, una nuova serie tv che ci mostrerà il vampiro in versione contemporanea COMMENTA  

Dracula Now, una nuova serie tv che ci mostrerà il vampiro in versione contemporanea COMMENTA  

Dracula Now, una nuova serie tv che ci mostrerà il vampiro in versione contemporanea
Dracula Now, una nuova serie tv che ci mostrerà il vampiro in versione contemporanea

Dracula, iconico vampiro, sarà al centro della nuova serie tv “Dracula Now”, ispirata al romanzo “Power of Darkness” di Valdimar Ásmundsson.

Il celebre Dracula, protagonista del romanzo scritto da Bram Stoker, sarà, ancora una volta, al centro di una produzione televisiva. La nuova serie tv in programma sarà prodotta dalla Scanbox di Joni Sighvatsson e Nick Wechlser. Il progetto si intitola “Dracula Now” e si baserà sul libro “Power of Darkness”, dell’islandese Valdimar Ásmundsson. Lo scrittore ha voluto rappresentare una versione alternativa della storia originale ideata nel 1900. Il testo è stato recentemente tradotto in inglese e contiene la prefazione scritta da Dacre Stoker, erede dell’autore originale.


La serie tv “Dracula Now” si comporrà di 10 episodi tutti ambientati nel presente. La trama punterà l’attenzione sulla dimensione politica dello stesso romanzo. Il personaggio di Dracula, quindi, sarà una specie di megalomane in grado di sedurre e manipolare.

Giunge, anch’egli, dalla Transilvania e il suo scopo è quello di conquistare tutta l’Europa. I produttori della serie tv descrivono la nuova versione del vampiro come “una metafora allegorica di ciò che sta accadendo oggi negli Stati Uniti, in gran Bretagna e in Francia”. Il protagonista, infatti, avrà un’alea da dittatore.

Un tiranno che dà vita a un regno di sangue per controllare il mondo intero. La sceneggiatura sarà scritta da Otto Geir Borg. Il budget sarà di circa 3 milioni di dollari per ogni episodio.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*