Scooter Ducati Cucciolone 2017: caratteristiche, prezzi, consumi

Motori

Scooter Ducati Cucciolone 2017: caratteristiche, prezzi, consumi

Ducati Cucciolone
Ducati si lancia nel settore scooter.

Ducati Cucciolone 2017: il primo nuovo scooter ibrido, ultra-tecnologico, pensato dalla Ducati, e in mostra all’Eicma di Milano il prossimo novembre.

Ducati Cucciolone – Innovazione assoluta in casa Ducati, con lo scooter Ducati Cucciolone, che non ha resistito al fioretto fatto, riguardo al voler evitare di pensare e progettare un modello scooter, nella sua produzione, sconfinando così in un altro territorio rispetto quello solitamente calpestato.

Dove trovarlo

Proprio all’Eicma, il prossimo novembre dal 7 al 12, approda disinvolto il nuovo modello ultra tecnologico, in quanto ibrido, pensato dall’azienda Ducati che lo presenterà insieme al gemello dell’Audi, di impronta però più automobilistica.

Il nuovo prototipo, Ducati Cucciolone, è un’innovazione assoluta sul fronte e-trone, con i suoi 400 cc di motore termico, con distribuzione desmodromica che si vede assecondato da un’unità elettrica, che raccoglie e dispensa energia in naturali batterie di piccole dimensioni. Il meccanismo, derivato dal mondo animale, è solo una delle tecnologie pensate per la Ducati Cucciolone, che con questo dispositivo applicato dovrebbe sviluppare circo 80 cv.

Chi ha pensato

Un’innovazione voluta fortemente da Ingolstadt, che indirettamente controlla Ducati, attraverso Lamborghini, e che è riuscita a convertire questa al sempre-giovane fronte degli scooter. Uno scooter ben diverso, ovviamente, da quelli presenti in commercio, dal momento che la matrice sportiva viene mantenuta, caratteristiche che contraddistinguono il modello dai più comuni proposti dal mercato. Uno scooter, che prende il nome dall’evento. La Ducati infatti ha deciso di immortalare l’evento con un nome identificativo, appunto Cucciolone, il cucciolo di casa Ducati e l’inizio di una nuova epoca per la Ducati stessa.

Prezzi e consumi

Per quanto concerne i prezzi e i consumi della Ducati Cucciolone ancora non si sa molto. Dobbiamo aspettare l’avveniristico evento che la vedrà protagonista all’Eicma di Milano, dal 7 fino al 12 novembre. Sicuramente grande attesa e trepidazione accoglieranno questo neo modello pensato per tutti, in cui design e tecnologia si fondono a garanzia di un’esperienza di guida esclusiva, comoda e tipicamente sportiva. Si prefigura un vero e proprio scoop, innovazione del mondo motociclistico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...