Ecco come funziona Google Glass

News

Ecco come funziona Google Glass

I Google Glass sono occhiali rivoluzionari che consentono di “navigare” mentre si svolgono le normali funzioni quotidiane: mentre si cammina per la città, al parco, mentre si è in metropolitana, mentre di corre, mentre si attende qualcuno.

Google ha voluto rispondere ai dubbi di chi ancora non sa bene cosa aspettarsi dalla nuova avveniristica periferica, pubblicando nuove informazioni e diffondendo un video.

Google Glass non porrà delle fastidiose lenti davanti agli occhi degli utenti, solo un piccolo schermo in alto a destra rispetto all’occhio destro di chi lo indossa. Quindi, non tutto il campo visivo dell’utente sarà occupato dalle immagini di Glass, ma solo una porzione sulla destra.

Si può interagire con la periferica attraverso semplici comandi vocali. Una volta attivato, Glass è inoltre in grado di registrare dei video, scattare foto, mostrare dei promemoria, permettere agli utenti di controllare la posta. Inoltre, tutto ciò che si sta guardando può essere istantaneamente condiviso con altri utenti della periferica, attraverso i servizi di messaggistica o il servizio videoritrovo di Google+.

Come ha rivelato nei giorni scorsi il co-fondatore di Google, Sergey Brin, Glass sarà dotato anche di un sistema di scatto automatico, che permetterà di scattare foto a intervalli prestabiliti (ad esempio ogni 5 secondi).

Il costo dovrebbe essere “proibitivo, superando di gran lunga i 1.500 dollari (tasse escluse).

Ecco come sarà indossare Google Glass

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche