Giochi sparabolle gratis online come Bubble Shooter e Puzzle Bobble

Videogiochi

Giochi sparabolle gratis online come Bubble Shooter e Puzzle Bobble

giochi sparabolle

I giochi sparabolle sono tra i giochi gratis online più diffusi sulla rete. Sono semplici, divertenti e adatti a chiunque.

I giochi sparabolle sono alcuni dei giochi gratis online e rappresentano un fenomeno molto diffuso che coinvolge milioni di utenti. Negli ultimi anni, con la diffusione degli smartphone, la crescita dei giochi online è stata esponenziale, soprattutto quelli più semplici e adatti a tutti.

I giochi sparabolle più famosi

I giochi sparabolle, chiamati anche Bubble Shooter, sono un genere di videogioco che ha fatto la storia ed è attualmente ancora di moda.

L’obiettivo del gioco è semplice, bisogna raggruppare e sparare bolle colorate che scoppiano se si abbinano i colori. Questo genere di gioco è diventato famosissimo, secondo forse solo a tetris, grazie alla sua semplicità. E’ adatto a ogni genere di età e a qualsiasi tempo che si ha a disposizione. Si possono giocare partite di tre minuti come di un’ora.

Tra i più conosciuti giochi sparabolle c’è Bubble Shooter un clone di Puzzle Bobble 2, gioco arcade uscito nel 2002. L’obiettivo del gioco è semplice: pulire lo schermo dalle bolle colorate presenti colpendole con altrettante bolle che si ha a disposizione di differenti colori.

Per far esplodere e scomparire le bolle bisogna creare gruppi di 3 o più bolle dello stesso colore. Più grande è l’esplosione che si realizza maggiori saranno i punti guadagnati. Se delle bolle rimangono isolate dal resto esse esploderanno lo stesso, facendo guadagnare dieci punti in più.

Un altro sparabolle molto conosciuto e tra i più scaricati nelle versioni per smartphone è Bubble Mania. Questo gioco è una versione del classico Bubble Shooter ma con la presenza di cuccioli di animali da liberare. Il mondo creato è favoloso ed è composto da centinaia di livelli da superare.

Un gioco sparabolle molto rapido, adatto per chi ha poco tempo ma molta energia è Bubble Island, in cui è possibile sfidarsi in rete in partite da 60 secondi. Per vincere bisogna scoppiare il maggior numero di bolle possibili.

Giochi gratis online sparabolle

Su Notizie.it si trovano diversi giochi online in Flash simili ai più famosi sparabolle. Vediamone alcuni

Bubble Blob

La particolarità di Bubble Blob è il paesaggio in cui si svolge il gioco.

Si è immersi in un mondo subacqueo dove le classiche bolle hanno la forma di pesci, conchiglie, meduse e altre creature marine. E’ un gioco adatto anche per i bambini per la sua estrema semplicità e per il fascino dell’ambientazione sott’acqua. Sembrerà di essere sotto l’oceano e di dover riconoscere le specie marine che li vi abitano.

Obiettivo è quello di allineare tre bolle raffiguranti lo stesso soggetto. Unendole assieme, queste tre figure spariranno andando ad aumentare il punteggio.

Halloween Bubble

Halloween Bubble è una versione del classico Bubble Shooter ambientato durante la festa di Halloween. Quante volte ci siamo trovati a dover scegliere tra dolcetto e scherzetto? Questa volta la scelta sarà invece rispetto al colore delle bolle per riuscire ad accumulare punti e a superare il livello successivo. L’utente si troverà in un ambiente alquanto misterioso, con soggetti come zucche, pipistrelli e fantasmi.

Obiettivo del gioco è sempre il classico del genere Bubbles: unire tre bolle dello stesso colore per farle esplodere.

Ciò che cambia è il contesto che fa da sfondo al gioco dove si muovono teschi, vampiri e altri soggetti che ricordano la famosa festa di Halloween.

Pool Bubbles

Altra variante del classico Bubble Shooter è Pool Bubble ambientato in una sala da biliardo direttamente su un tavolo da gioco. Al posto del classico cannone spara bolle avremo una stecca tra le mani e dovremmo indirizzare la palla verso quelle dello stesso colore.

L’obiettivo del gioco è sempre lo stesso: avvicinare o allineare tre o più palle da biliardo dello stesso colore per farle scomparire dallo schermo. Una volta che una linea di palle scompare si salirà alla successiva finché non riusciremo ad eliminarle tutte.

La divertente particolarità di questo gioco sono le bolle da colpire che hanno le sembianze di palle da biliardo viventi. Infatti, ogni pallina ha un’espressione che indica sentimenti differenti: alcune sono impaurite per il destino che le attende, altre invece sembrano arrabbiate e aggressive.

Altre ancora sono sorprese e incredule della sorte che gli toccherà subire una volta colpite dalla stecca di cui deteniamo il controllo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche