Giochi per gli sposi al ricevimento

Matrimonio

Giochi per gli sposi al ricevimento


Durante la maggior parte dei ricevimenti nuziali, può capitare di sentire il tintinnio dei bicchieri tra i tavoli, per incoraggiare gli sposi a condividere con i loro invitati un intimo bacio. Nel corso degli anni, questa tradizione è cambiata per abbracciare lo spirito e la personalità degli sposi. Vari giochi e atti sono richiesti per far sì che gli sposi si scambino un bacio davanti a parenti e amici.

Campane nuziali

In ciascun posto degli invitati, mettete una piccola campana d’argento, con una nota attaccata per incoraggiarli a suonarla, per chiedere che gli sposi si bacino. Ci può essere una sola campana più grande per tavolo o campane più piccole per ciascun posto tavola.

Cantare una canzone

Gli invitati si alzano in piedi e cantano una canzone. Il modo più comune per farlo è far loro cantare una canzone che contenga la parola “amore” e gli sposi si baceranno ogni volta che sentiranno tale parola.

Gli invitati potranno anche cantare la sigla di un programma TV o cambiare il testo di una famosa canzone, per adattarla in qualche modo agli sposi.

Condividere un ricordo

Al ricevimento, tenete un microfono a disposizione, preferibilmente vicino al DJ. Se un invitato vuole che gli sposi si bacino, potrà prendere il microfono e condividere un ricordo degli sposi. Questo ricordo può essere una storia commovente o uno scherzo divertente che riguarda solo uno degli sposi o entrambi.

Hula hoop per un bacio

Mettete a disposizione un hula hoop. Perché gli sposi si scambino un bacio passionale davanti agli invitati, una persona dovrà tenere l’hula hoop per 30 secondi di fila. Questo sarà un bello scatto per il fotografo di nozze.

Per i più creativi

Se volete essere originali e vi piacciono le cerimonie atipiche, potete trasformare il ricevimento in una festa in maschera indossando questi accessori per fare delle foto da tenere nel vostro album dei ricordi.

Un set di 76 pezzi, tra cui baffi, cappelli e papillon da combinare in diversi modi per rendere il vostro ricevimento unico.

E se le maschere non bastassero, ecco Box 51 Photo Booth completo di figure da comporre e una cornice flessibile e adatta a foto di gruppo. Un’idea originale per immortalare uno dei momenti più importanti della vostra vita da condividere con amici e parenti.

Quale miglior modo per conservare i vostri ricordi se non un album fotografico? Un libro che ripercorre i momenti più importanti del vostro percorso insieme, da quando avete conosciuto la vostra metà a quando avete detto il fatidico sì per concludersi con la cerimonia e il ricevimento.

Tirare i dadi

Create un dado con l’immagine delle labbra, su due lati a caso. Se gli invitati tirano i dadi ed esce l’immagine delle labbra, gli sposi si baciano. Se invece esce un numero, l’invitato dovrà contare il numero di posti corrispondente, partendo dalla sua destra, e baciare la persona che vi è seduta.

Fare una donazione

Scegliete un’associazione benefica alla quale gli sposi vorrebbero fare una donazione.

Ogni volta che qualcuno vuole che gli sposi si bacino, un invitato deve mettere dei soldi dentro un barattolo delle offerte. Più grande sarà la donazione, più lungo e passionale sarà il bacio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche