Hong Kong: scala mobile impazzita cambia senso di marcia, 18 feriti

Hong Kong: scala mobile impazzita cambia senso di marcia, 18 feriti

Esteri

Hong Kong: scala mobile impazzita cambia senso di marcia, 18 feriti

Terrore in un centro commerciale di Hong Kong, una scala mobile ha improvvisamente cambiato senso di marcia, 18 persone sono rimaste gravemente ferite

Da attrazione del centro commerciale a strumento potenzialmente mortale. E’ accaduto nel Langham Place di Hong Kong, famoso centro commerciale rinomato per la sua lunghissima scala mobile, considerata proprio per questo una vera e propria attrazione, utilizzata quotidianamente da migliaia di persone. Improvvisamente però la scala mobile è letteralmente impazzita, cominciando a muoversi ad alta velocità e nella direzione opposta rispetto al senso di marcia. In quel momento la stavano utilizzando centinaia di persone che sono state letteralmente spinte verso terra, ammassandosi le une sulle altre, come mostrano i filmati amatoriali e le immagini delle telecamere di sorveglianza che hanno ripreso gli istanti dell’assurdo incidente. Improvvisamente la scala si è bloccata invertendo la marcia a velocità altissima, verso il basso. Si è così creato una sorta di ingorgo umano al piano terra, con adulti e bambini caduti gli uni sugli altri.

Almeno diciotto persone sono rimaste ferite, alcune delle quali in condizioni piuttosto gravi, e sono state immediatamente soccorse e portate in ospedale.

Alcune di loro infatti sono cadute a terra molto violentemente, e sono state schiacciate dalle altre. C’è poi chi in preda al terrore si è aggrappato al corrimano per non cadere, finendo comunque per terra. non sono chiare al momento le cause di questo assurdo incidente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche