Idee regalo:Chanel n° 5

Shopping

Idee regalo:Chanel n° 5

Chanel n° 5

Chanel n° 5 ha fatto la storia della profumeria. Se vuoi fare un regalo che non passi mai di moda, questa potrebbe essere la soluzione vincente!

Chanel n° 5 è un regalo che non passa davvero mai di moda: adatto a qualsiasi tipo di donna e a tutte le età, è davvero un profumo intramontabile che ha fatto la storia della profumeria. Se stai cercando idee per un regalo speciale e pensi di orientarti su un profumo, ecco alcuni buoni motivi per scegliere proprio Chanel n° 5! Regalando un classico come questo è davvero impossibile sbagliare, grazie all’inconfondibile eleganza che da sempre caratterizza le donne che indossano questo profumo.

Il profumo delle dive

Chanel n° 5 è il profumo per eccellenza, reso famoso dalle dive di Hollywood e ancora oggi utilizzato da moltissime donne. Nato nel 1921 e commissionato al chimico Ernest Beaux direttamente da Coco Chanel, può essere considerato il profumo più venduto di tutti i tempi! Non a caso è stato il profumo di Marilyn Monroe, la diva delle dive che rese iconica questa fragranza: la sua frase “Cosa indosso prima di andare a letto? Due gocce di Chanel n° 5!” è passata alla storia.

Fragranza unica

Un altro ottimo motivo per regalare Chanel n° 5 è l’unicità della fragranza, che per la prima volta unì alle essenze naturali le aldeidi, delle sostanze sintetiche che ne aumentano notevolmente la persistenza.

La presenza delle aldeidi, unita alla complessità delle note,con ben 80 ingredienti, differenziarono nettamente questo profumo dalle altre fragranze presenti all’epoca sul mercato determinandone il travolgente successo. Insomma, Chanel n° 5 ha davvero rivoluzionato la storia della profumeria!

Le aldeidi si trovano già nelle note di testa, che comprendono anche bergamotto, limone e neroli dando un tocco di freschezza. Il cuore è ,invece, interamente floreale, con gelsomino, rosa, mughetto e iris; per finire le note di fondo si scaldano con vetiver, sandalo, vaniglia e ambra. Un profumo decisamente complesso e sensuale, senza dubbio adatto a una donna di carattere come Marilyn Monroe.

Confezione elegante

Il flacone di Chanel n° 5 è inconfondibile tanto quanto il suo profumo ed è un vero e proprio oggetto d’arredo che ogni donna dovrebbe avere sul suo comodino. Insomma, un regalo del genere ha anche un forte valore estetico che sicuramente lo farà apprezzare ancora di più.

La confezione, invariata fin dal 1924 (la prima serie, dalle forme più stondate, era risultata troppo fragile), è semplice ma raffinatissima al tempo stesso, decorata solo dall’etichetta bianca e dal tappo. Il tappo è l’unico elemento che nel corso degli anni è cambiato spesso, ma la confezione nel suo insieme è comunque davvero inconfondibile.

Le idee regalo più gettonate

Finalmente hai le idee più chiare e hai deciso che Chanel n° 5 è davvero il regalo perfetto. Ma attenzione! Se hai intenzione di regalare questo profumo, in realtà ci sono molte possibilità tra cui scegliere: dal classico eau de parfum all’eau de toilette, per finire con la crema per il corpo abbinata al profumo. Ecco alcune dritte per orientarti nel mondo di questa fragranza e trovare la versione più adatta alla donna a cui è destinato il regalo.

Profumo

Partiamo dalle basi: il classico eau de parfum è una versione particolarmente intensa di Chanel n° 5.

Se la destinataria del regalo ha già indossato questa fragranza in passato e la ama particolarmente, oppure è un’appassionata dei profumi Chanel in generale, questa è senza dubbio la scelta più azzeccata. Si tratta del tipico profumo che “lascia la scia”, quindi devi essere sicuro che la destinataria ami questo tipo di fragranza: altrimenti la sua persistenza, dovuta anche alla presenza delle aldeidi, potrebbe risultare un po’ stucchevole.

In alternativa puoi orientarti sull’eau de toilette, una versione leggermente meno intensa e invasiva. In estate è sempre preferibile orientarsi sulle eau de toilette rispetto ai classici profumi, dato che possono essere indossate anche con il caldo senza dare mal di testa (un rischio molto diffuso nella stagione estiva, soprattutto per chi non è abituato a profumi forti). Comunque nulla ti vieta di scegliere ugualmente l’eau de parfum in vista del ritorno dell’inverno!

Crema corpo

Se vuoi fare un regalo davvero speciale, perché non completarlo aggiungendo anche la crema corpo al profumo di Chanel n° 5? Si tratta di un’ottima idea anche se vuoi fare un regalo meno impegnativo o se la destinataria possiede già l’eau de parfum o de toilette.

Spalmando la crema dopo la doccia e poi spruzzando il profumo la fragranza diventerà ancora più persistente e non passerà davvero inosservata!

Versioni speciali

Se la destinataria del regalo ama già questo profumo, puoi sbizzarrirti con versioni “speciali” come la confezione maxi da 100 ml. Il costo è decisamente elevato, ma la festeggiata apprezzerà sicuramente!

Ti proponiamo,infine, l’eau de parfum da 60 ml ricaricabile, ideale per chi vuole avere sempre a portata di mano il suo profumo preferito. Una volta terminata la boccetta, la festeggiata potrà acquistare solo la ricarica risparmiando una bella cifra. Insomma, l’idea regalo perfetta per una donna che ha scelto proprio Chanel n° 5 come profumo della sua vita!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche