> > Isabella Biagini parla dell'incendio e dell'incidente a Domenica Live

Isabella Biagini parla dell'incendio e dell'incidente a Domenica Live

isabella biagini

Ha scelto domenica live, per parlare di quanto accaduto nei terribili istanti dell'incendio. Isabella Biagini ha raccontato tutto a Barbara D'Urso focalizzandosi sull'incendio nel suo appartamento di Roma, avvenuto proprio il giorno prima dello sfratto, e parlando anche del successivo incidente, ovv...

Ha scelto domenica live, per parlare di quanto accaduto nei terribili istanti dell’incendio. Isabella Biagini ha raccontato tutto a Barbara D’Urso focalizzandosi sull’incendio nel suo appartamento di Roma, avvenuto proprio il giorno prima dello sfratto, e parlando anche del successivo incidente, ovvero di quanto è stata investita mentre usciva dalla caritas per andare a prendere il cane. Del rogo nella sua casa ha raccontato: “Il giorno dell’incendio sono uscita con il cane, sono andata a fare la spesa. Non ho fatto in tempo ad aprire il frigorifero, mi sono messa subito al lavabo perché ho questo brutto vizio di accumulare qualche piatto, volevo lavare. Mi è venuto addosso un vortice di fumo nero, mi ha avvolta tutta, non capivo cosa fosse. Il cane abbaiava. Sono andata subito in camera da dove è partito il fumo e ho cercato”. La D’Urso ha ricordato che in quella camera c’era un fornelletto e ha chiesto alla Biagini se quell’elettrodomestico abbia potuto innescare il rogo. “No, non avrebbe fatto tutto quel fumo una stufetta piccola così. E, poi, proprio mentre entravo! Ho visto il fumo da fuori, dalla strada, faceva nero il palazzo. Non era possibile fosse nato da una stufetta”, ha però risposto la Biagini. Un modo per dire che qualcuno potrebbe aver appiccato l’incendio per farla andare via dall’abitazione; a causa del rogo è stata portata in ospedale. “Poi non ricordo nulla – ha aggiunto – mi sono svegliata alla Caritas, non sapevano chi fossi, non avevo documenti, non avevo niente. Nessuno mi ha portata alla Caritas, ma hanno chiamato gli assistenti sociali. Io non ricordavo nulla, non avevo la borsa, ero sotto choc. Alla Caritas sono stata molto bene”.

Del successivo incidente la Biagini, che ora si trova in albergo insieme al cane, ha detto: “Probabilmente non camminerò neanche più”, dice l’attrice, che poi ricostruisce l’incidente. “Esco dalla Caritas e vado dalle amiche del bar. Ero ignara che fosse sabato, calendario e orologio non li conosco più da 17 anni. Prendo un taxi e vado a piazza Sant’Emerenziana, per andare a prendere qualche soldo in banca per andare in un alberghino e passare il 24 dicembre con il cane. Le porte non si aprivano. La banca era chiusa proprio perché era sabato. Sono andata via a piedi perché non avevo soldi per un altro taxi. Faccio qualche passo per attraversare la strada ma pochi, l’automobilista non correva, non ci siamo visti. C’era un alberello che ci divideva. Io ho sentito una botta ma piano. Lui mi diceva: signora si alzi, ma un dolore, è venuta l’ambulanza. Mi hanno messo placche e viti, ma il dolore non puoi immaginarlo”.