L’Aquila: 10.000 euro per il Nepal COMMENTA  

TV di NOTIZIE.IT

L’Aquila: 10.000 euro per il Nepal COMMENTA  

L’AQUILA- Dopo il disastroso terremoto che ha colpito il Nepal lo scorso 25 aprile, è partita la gara alla solidarietà. Onlus, numeri verdi, associazioni di volontariato, network che si adoperano in raccolte fondi, per inviare aiuti e beni di prima necessità alla popolazione. Oggi i sopravvissuti vivono in condizioni di assoluta precarietà: ne acqua ne cibo, situazione igienico-sanitaria è preoccupante e si temono epidemie.

Leggi anche: Arriva la social card del Comune


In aiuto del Nepal corre anche L’Aquila: il consiglio comunale ha firmato ad unanimità la proposta di donazione di 10.000 euro ad Agire (network italiano che raggruppa sette delle Ong attive in Nepal: ActionAid, CESVI, GVC, Intersos, Oxfam, Terre des Hommes, Sos Villaggi dei Bambini). Il capoluogo abruzzese, memore del dolore, della sofferenza, della perdita, che ha subito nell’aprile 2009, ha partecipato alla gara di solidarietà per il Nepal. Anche se L’Aquila soffre ancora i disagi dovuti al terremoto, ha risposto alla richiesta d’aiuto.

Leggi anche

perde la vita a 15 anni
L'Aquila

Celano (AQ): pirata della strada uccide 15enne

CELANO- Sabato 16 maggio un uomo si è messo alla guida sotto l'effetto di alcol, cocaina e cannabis. Lungo la via che collega Paterno e Celano, investe un ciclomotore con due giovani a bordo. Marco Zaurrini, 15 anni, muore sul colpo, l'intervento tempestivo  del 118 è stato inutile. L'altro ragazzo è ricoverato all'ospedale di Avezzano nel reparto di neurochirurgia in prognosi riservata, per una frattura al cranio. L'uomo che ha investito i due ragazzi, subito dopo l'incidente, si è dato vigliaccamente alla fuga dileguandosi tra le campagne vicine. Le indagini hanno condotto la Polizia nell'abitazione di Luigi Antidormi, 32 anni Leggi tutto

1 Trackback & Pingback

  1. L’Aquila: 10.000 euro per il Nepal | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*