Lunghezza auto station wagon: le migliori sul mercato

Motori

Lunghezza auto station wagon: le migliori sul mercato

Lunghezza auto station wagon: le migliori sul mercato
Lunghezza auto station wagon: le migliori sul mercato

Le Station Wagon sono le auto migliori per chi necessità di spazi ampi. Vediamo quali sono le migliori sul mercato.

Nate per essere le auto comode per tutta la famiglia, le station wagon sono tra i modelli auto più richiesti oggi sul mercato europeo.

La capacità di carico di una station wagon è chiaramente superiore a quelle di una monovolume. Per questa ragione sono il modello auto più indicato per chi possiede una famiglia numerosa o ha bisogno di spazi ampi in auto per lunghe percorrenze, magari per ragioni di lavoro. Vediamo insieme quali siano le station più vendute negli ultimi anni in relazione anche alle loro misure.

Opel Insignia ST 2.0 è tra le più vendute, grazie al suo motore da 160 cavalli e le dimensioni notevoli, poiché misura ben 4,91 metri in lunghezza e non manca certo di spazio per i suoi passeggeri. Unico neo è tuttavia quello relativo ai consumi, poiché percorre circa 18,9 km con un litro di benzina. Secondo le quotazione di mercato, oggi si potrebbe acquistare usata con un costo di circa 18.000 euro.

Un’altra auto formato famiglia, molto richiesta sul mercato risulta essere Volvo V50 D3. Si tratta di un’auto le cui dimensioni si aggirano intorno ai 4,50 metri di lunghezza, benché il bagagliaio risulti decisamente poco capiente in realtà. Nel modello Volvo V50, anche lo spazio passeggeri nella parte posteriore non risulta di grande comodità. Ottime invece le potenzialità grazie ad un propulsore con cinque cilindri ed è un 150 cavalli. Anche in questo caso i consumi non sono proprio economici. Il prezzo di mercato quota questa autovettura intorno ai 20.000 euro.

Toyota Auris Touring Sports, è una delle auto che negli ultimi anni è stata senza dubbio tra le più richieste dal mercato europeo dopo la sua uscita nel 2015. E’ possibile anche trovarle in varie motorizzazioni tra le quali ad esempio quella diesel che consente un risparmio non indifferente in fatto di carburante. Il suo costo oscilla tra i 21 e i 25.000 euro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...