Maldive resort: quale scegliere

Viaggi

Maldive resort: quale scegliere

Per chi viaggia per la prima volta verso le Maldive la scelta del resort è fondamentale, in quanto c’è ne uno solo per ogni atollo.

Per chi viaggia per la prima volta verso le Maldive la scelta del resort dove trascorrere le vacanze è spesso difficile. Questo perché l’organizzazione del viaggio richiede lunghe ricerche e confronti. La prima caratteristica importante su cui basare la scelta di un’isola è la presenza o meno della barriera corallina (reef) accessibile dalla spiaggia. Questa è infatti una delle particolarità delle Maldive, che non è possibile trovare in molti altri posti al mondo. Per questo, per chi è ama la vita sottomarina e lo snorkeling, la scelta di un’isola con presenza di reef è consigliata. infatti qualora non lo sceglieste potreste rinunciare ad un meraviglioso spettacolo della natura a poca distanza dalla riva e dal proprio bungalow.
Una caratteristica importante da considerare nella scelta dell’atollo in cui andare è la dimensione. Infatti alle Maldive esistono villaggi su isole con diametro che si aggira attorno ai 100 metri.

Ed altri su isole con una lunghezza di 2 chilometri. Tenete quindi conto di questa caratteristiche in base ai vostri gusti. Le dimensioni dell’ isola e la sua posizione, non influiscono direttamente sul livello del resort che ospita. Ricordate che su ogni isola è presente un solo resort. Questo può essere economico oppure superlussuoso, con differenze di prezzo davvero notevoli. Dunque la prima cosa che un viaggiatore deve considerare è il budget che può spendere. Considerate che, come prezzi, le Maldive non sono economiche, in linea di massima. A meno che non troviate un offerta last minute senza possibilità di scelta. Generalmente è molto difficile spendere meno di 1500 euro a persona, anche in periodi di bassa stagione.
Tenete presente che tra i più di cento villaggi aperti alle Maldive, la grande maggioranza sono a 5 stelle. Questo perché, negli ultimi anni infatti la maggioranza dei resort, hanno deciso di impostarsi come villaggi di lusso.

Lo scopo era quello per far fronte alla domanda del mercato asiatico, sempre in grande espansione. Il risultato è che le Maldive sono piene di resort lussuosi e costosi. Mentre quelli di livello medio ed economico sono sempre di meno. Tra i restort a 5 stelle consigliati ci sono il “Loama Resort Maldives at Maamigili” che si trova nell’atollo “Raa” e il “Lily Beach Resort” nell’atollo “Ari Sud”. Più economico, ma privo di beni di lusso e molto spartano, l‘Asdu Sun Island situato sull’atollo “Male Nord”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche