” Massimiliano Galliani. Il mio segno.”

Cultura

” Massimiliano Galliani. Il mio segno.”

galliani
galliani

Dal 09 Giugno 2017 fino al prossimo 06 Agosto 2017 a Montecchio Emilia in provincia di Reggio Emilia, presso il
Castello Medievale, si svolge la mostra dal titolo: ” Massimiliano Galliani. Il mio segno.” La rassegna è a cura di Sandro Parmiggiani; questa rassegna è dedicata all’artista Omar Galliani e al suo Atelier. Il costo del biglietto è gratuito. La rassegna è organizzata grazie al contributo del Castello Medievale e del Comune di Montecchio Emilia. Per informazioni relative alla mostra, potete consultare il seguente sito internet: http://www.ateliergalliani.com

La mostra segue i seguenti orari: lunedì e giovedì dalle ore 9.00 fino alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 fino alle 19.00, martedì dalle ore 9.00 fino alle 1300 e dalle ore 20.30 fino alle ore 23.00, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 fino alle 13.00. Mi raccomando, non perdete l’appuntamento con l’inaugurazione della mostra, venerdì 9 giugno alle ore 18.30 con una performance musicale di Luca Fanfoni ( al violino) ed Erich Galliani (alla chitarra). Si tratta di un momento molto bello; il visitatore oltre alle opere d’arte, potrà ascoltare della buona musica.

In mostra, possiamo trovare una selezione di opere tratte da alcune serie recenti; spiccano per esempio, la serie dal titolo: “Le Strade Del Tempo” e infine la serie dal titolo : “Disegno e Matita”.

L’artista si concentra realizzando opere a matita su carta che hanno per soggetti soprattutto autoritratti ed animali. Tra gli altri dipinti che possiamo ammirare troviamo: “La grande bell’Enza”, un’opera che lambisce con foglie d’oro il percorso del torrente Enza a partire dalle sue sorgenti, nell’area più impervia e remota degli Appennini Tosco-Emiliani, fino alle foci del Po, nei pressi di Brescello. Infine, possiamo trovare un autoritratto su tela; si tratta di un progetto più ampio che coinvolge attivamente il visitatore della mostra che così si vede coinvolto nel progetto dell’artista. Massimiliano Galliani è un pittore, fotografo e video maker che ha preso parte ad esposizioni personali e collettive, realizzando anche videoinstallazioni ed installazioni interattive che colpiscono dritte al cuore e che lasciano un segno in tutti quelli che le ammirano. E allora non ci resta che partecipare all’inaugurazione e visitare la mostra dell’artista godendoci le sue opere.

Per informazioni relative alla mostra dal titolo ” Massimiliano Galliani. Il mio segno.”, potete consultare il sito al seguente indirizzo mail: http://www.ateliergalliani.com. o fare un salto a Reggio Emilia questo venerdì oppure andarci entro il prossimo 6 di agosto.

Fonte Foto: ateliergalliani.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

pillar-capitals-2367488_960_720
Storia

I tre ordini architettonici greci

22 agosto 2017 di Notizie
Gli ordini architettonici  sono la più grande invenzione introdotta dai Greci nell'arte della costruzione. Tale invenzione risponde principalmente all'esigenza di eliminare qualsiasi forma di casualità nella realizzazione di un edificio.