Mayim Bialik: film e programmi televisivi nei quali ha recitato

Mayim Bialik: film e programmi televisivi nei quali ha recitato

Cinema

Mayim Bialik: film e programmi televisivi nei quali ha recitato

Ecco i film e le serie televisive alle quali ha preso parte la nota attrice Mayim Bialik, nota per la sua partecipazione in The Big Bang Theory.

Mayim Bialik è l’attrice americana nota per aver interpretato il ruolo di Amy Farrah Fowler nella notissima serie televisiva di successo intitolata The Big Bang Theory. Nata 42 anni fa a San Diego, frequenta giovanissima l’università di UCLA dove riuscirà a conseguire la laurea in neuroscienze e non solo. Si laureerà anche in lingua ebraica e in studi ebraici. Mayim Bialik è anche nota per essere vegana e per le sue battaglie contro l’introduzione della carne nelle diete alimentari.

Si è sposata giovanissima con Michael Stone, dal quale ha avuto anche due figli che adesso hanno rispettivamente l’età di 12 e 9 anni. Un matrimonio infelice che è culminato nel divorzio che la stessa attrice ha annunciato pubblicamente il 25 novembre 2012. Nell’agosto del 2012, è stata coinvolta in un sinistro stradale piuttosto grave dal quale è riuscita ad uscirne indenne, correndo anche il rischio di perdere un dito della mano sinistra.

Mayim Bialik, prima diventare famosa per la partecipazione alla serie televisiva, è apparsa in alcune serie televisive americane molto note anche al pubblico italiano, fra le quali MacGyver e Blossom, nella quale le fu affidato il ruolo di protagonista.

Ha preso parte anche alle riprese del video di Michael Jackson relativo al brano Liberian Girl, uno dei suoi pezzi più famosi inclusi nell’album ‘Bad’.

Nel 2010 entra a far parte del cast di The Big Bang Theory, interpretando il ruolo di Amy Farrah Fowler.
La Bialik ha preso parte anche ad alcuni film noti come attrice non protagonista. Ricordiamo le sue interpretazioni in Spiagge di Garry Marshall del 1988, Pumpkinhead di Stan Winston del 1998, e Kalamazoo di David O’Malley del 2006. L’ultima pellicola alla quale ha preso parte porta la data del 2011 nel film The Chicago 8.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Babbo Natale
Cinema

I migliori film con Babbo Natale

16 novembre 2017 di Notizie

Ogni anno, nel corso delle festività, vengono proposti molti film con Babbo Natale. Quest’ultimo è un simbolo, e dunque in un film che riguarda il Natale non può che esserci lui tra i personaggi principali.