Meteo fine settimana

Guide

Meteo fine settimana

Nella giornata di sabato 14 settembre ci sarà bel tempo al mattino, cieli in prevalenza sereni o al più poco nuvolosi. Nel pomeriggio condizioni meteorologiche generalmente stabili su tutte le Regioni. In serata rapido aumento della nuvolosità da Ovest con piogge ad iniziare dalle Alpi ed in estensione verso Ovest. Peggiora in nottata su Alpi e Nordovest.

Al Centro: Soleggiato su tutte le Regioni in mattinata, tempo stabile.

Al Sud e sulle Isole: Cieli sereni, salvo qualche addensamento in più sulla Sardegna occidentale al mattino. Tendenza a tempo stabile durante il proseguimento di giornata, nuvolosità sparsa su tutte le zone.

Nella giornata di domenica 15 settembre:
Al Nord: Sensibile peggioramento del tempo con rovesci e temporali in estensione dal Nordovest verso Est nel corso della mattinata. Si rinnovano cieli grigi e piogge diffuse al pomeriggio e nella prima parte della serata ma con miglioramento successivo. Temperature minime in aumento, massime in diminuzione.

Al Centro: Copertura nuvolosa in netto aumento al mattino con piogge sul settore tirrenico e sugli Appennini.

Al Sud e sulle Isole: Poche nubi al mattino su Sicilia, Calabria, Sardegna meridionale e Salento, addensamenti altrove con prime piogge sulla Campania.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*