Mettere la pasta in una bottiglia di plastica, metodo per conservarla meglio COMMENTA

pasta nella bottigliapasta nella bottiglia

Perchè la pasta duri più a lungo nel tempo una volta aperta la confezione, è possibile conservarla all’interno di una bottiglia di plastica. Tra i metodi fai da te per far durare più a lungo gli alimenti ve n’è uno decisamente interessante, che permette di evitare che la pasta si secchi una volta che viene aperta la confezione nella quale è contenuta. Solitamente quando si apre una confezione, non viene preparata tutta la pasta che può dunque rimanere per giorni o anche un’intera settimana a contatto con l’aria con il rischio di deteriorarsi.

Leggi anche: Il messaggio in bottiglia più vecchio del mondo

Ma semplicemente con una bottiglia di plastica può essere conservata al meglio: basta seguire la procedura nel video, che consente di ottenere una sorta di chiusura ermetica che mantiene la pasta sempre fresca facendola rimanere come se fosse stata appena aperta.

Leggi anche: Aria condizionata senza elettricità? Ecco come con il riciclo!

Insomma un sistema semplice da sperimentare ma con effetti davvero immediati e molto utili, per non veder deteriorarsi un alimento presente nelle case di tutti gli italiani. Provare per credere

Commenta per primo "Mettere la pasta in una bottiglia di plastica, metodo per conservarla meglio"

Commenta

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato

*