> > Miglior antivirus per Microsoft live essential

Miglior antivirus per Microsoft live essential

Microsoft CES 2009

L’antivirus che ti consigliamo per Microsoft live essential è “Security Essentials”, totalmente gratuito e in italiano, sviluppato proprio da Microsoft.   Se cerchi il miglior antivirus per Microsoft live essential, questo è l’articolo che fa per te. L’antivirus che ti consiglia...

L’antivirus che ti consigliamo per Microsoft live essential è “Security Essentials”, totalmente gratuito e in italiano, sviluppato proprio da Microsoft.

Se cerchi il miglior antivirus per Microsoft live essential, questo è l’articolo che fa per te. L’antivirus che ti consigliamo è “Security Essentials”, totalmente gratuito e sviluppato da Microsoft. Questo semplice sistema di sicurezza si integra, tra l’altro, con tutte le principali versioni di Windows. Ovviamente la sua efficacia non può essere assicurata al 100%. Non a caso la Microsoft ha dichiarato Security Essentials è un prodotto “di base”. È stato ideato e creato per provvedere alla difesa del sistema degli utenti meno esperti. Infatti molto ancora non fanno caso alle questioni legate alla sicurezza informatica. Ricorda però che potrai sostituire questo antivirus quanto vorrai con dei software prodotti da altre aziende.

Infatti nell’articolo sono menzionate anche delle soluzioni alternative da utilizzare al posto di Security Essentials. Questi antivirus sono tutti gratuiti e consentono di proteggere il pc senza comprometterne le prestazioni. Ma prima ricorda che tutti gli antivirus non sono sempre impeccabili, quindi fai attenzioni ai siti web che visiti ogni giorno. Cominciamo col menzionare Bitdefender Free che è uno dei migliori antivirus disponibili in modo gratuito. Questo software protegge il tuo pc in tempo reale contro tutti i basilari tipi di virus e malware. Nonostante la potenza non pesa eccessivamente sulle prestazioni ed è completamente in italiano.

Panda è un altro ottimo antivirus molto utilizzato e consigliato. Grazie alla tecnologia cloud riesce ad affidare molte operazioni ai server distanti. In questo modo alleggerisce notevolmente il carico per il pc in uso, ed è totalmente in italiano. Popolare anche Avira Antivirus, totalmente gratuito e molto efficace. L’unica sua pecca è che nella versione gratuita non ispeziona il traffico dei client di posta elettronica. Anche l’interfaccia di questo antivirus è in italiano, ad eccezione di alcune parti in cui risulta non tradotto completamente. Infine l’immancabile e famosissimo Avast, uno degli antivirus in italiano e gratuiti più completi utilizzabili attualmente sul mercato. È molto efficace anche se la sua efficienza è leggermente inferiore rispetto a quella di Bitdefender.