> > Migliori posizioni sessuali donna passiva

Migliori posizioni sessuali donna passiva

donna passiva

Il Kamasutra è il libro sacro sull'amore in cui sono descritte più di 60 posizioni sessuali. Eccone alcune in cui la donna è passiva.

Le posizioni sessuali presentate nel secondo capitolo del Kamasutra mirano a soddisfare ogni tipo di richiesta. Sia che i partner cerchino qualcosa di più tradizionale, sia che siano alla ricerca di posizioni meno convenzionali, il libro dell’amore indiano propone soluzioni eterogenee. Le posizioni descritte nel Kamasutra sono 64, corredate da immagini e spiegazioni che giustificano la scelta. Per esempio, se i due amanti cercano soluzioni che prevedano che sia l’uomo a tenere in mano le redini della situazione, con la donna passiva, il Kamasutra offre preziosi suggerimenti. Non ci credete? Ecco cosa dice il libro sacro dell’amore a riguardo.

La donna passiva

Il kamasutra, il libro indiano sul sesso e le posizioni sessuali, descrive diverse posizioni in cui la donna è passiva e l’uomo svolge tutto il lavoro di penetrazione. Sono tutte posizioni in cui l’unico compito della donna è quello di aspettare, senza intervenire, di trarre piacere e godimento dall’atto sessuale. Il Kamasutra dedica particolare cura alla descrizione delle posizioni di piacere sessuale, considerato come uno strumento utile alla ricerca del benessere spirituale. Vediamo insieme, allora, quali sono le migliori posizioni sessuali con la donna passiva e l’uomo al comando.

Le posizioni

Le posizioni sessuali descritte nel Kamasutra in cui la donna vive l’atto passivamente, sono tutte piuttosto semplici da ricreare. Niente posizioni acrobatiche o che richiedano particolari doti fisiche. Ecco quali sono le più diffuse.

  • La prima posizione in cui la donna ha un ruolo passivo, è la classica posizione del missionario. Durante il sesso, l’uomo sta sopra alla donna, mentre lei passivamente si sdraia sotto. In questa posizione, l’uomo può permettersi di controllare la situazione e prendere il sopravvento, dominandola e gestendo l’atto.
  • L’amore da dietro. L’uomo prende la donna da dietro e gestisce l’atto. È una delle posizioni sessuali preferite dall’uomo, in quanto domina la situazione e può approfittare di un’ottima libertà di movimento. In questa posizione, l’uomo può gestire il suo piacere e quello della donna secondo tempi da lui dettati.
  • La posizione 69 che regala un orgasmo molto intenso a entrambi i partner. Uomo e donne si sdraiano guardandosi, ma a parti invertite: piedi e testa devono andare in direzioni opposte.
  • Nella posizione della farfalla o dell’ostrica, la donna è, ancora una volta, in posizione sottostante. Deve restare in posizione passiva, con le gambe divaricate e tese, mentre l’uomo è coricato su di lei con le ginocchia piegate. Anche in questo caso, a dettare i tempi è l’uomo.
  • Nella posizione del cucchiaio, i due partner sono sdraiati in posizione comoda. La schiena della donna è rivolta verso il busto dell’uomo, che la penetra da dietro. L’uomo ha, quindi, la possibilità di accarezzare la donna durante la penetrazione, provocandole un piacere molto più dolce.