> > 3 posizioni più selvagge del kamasutra

3 posizioni più selvagge del kamasutra

posizioni del Kamasutra

Quante posizioni del Kamasutra conoscete? Noi ve ne proponiamo tre tra le meno convenzionali.

Il Kamasutra è un testo indiano risalente a circa 2000 anni fa. Come tutti sanno, tratta l’argomento dell’amore e della coppia a 360 gradi. Nonostante sia ampiamente conosciuto soprattutto per la trattazione delle posizioni sessuali, il testo è, in realtà, un compendio molto più completo sulla filosofia del rapporto d’amore in generale. Nonostante ciò, ovviamente, la parte sul sesso è davvero approfondita. Talmente tanto da essere diventata fonte di ispirazione per tutte le documentazioni successive e per tutti coloro che desiderano approfondire l’argomento. Le posizioni amorose presentate sono, in tutto, 64. Mentre alcune sono standard e piuttosto tradizionali, ce ne sono altre più estreme. Vediamo quali sono le posizioni del Kamasutra più selvagge e particolari.

Il Kamasutra

L’antico testo del Kamasutra è diventato il punto di riferimento per eccellenza nella letteratura erotica. Come abbiamo visto, contiene un ampio campione di posizioni consigliate per evitare la monotonia sessuale e per ottenere il massimo piacere di entrambi i partner. Con posizioni adatte per tutti i tipi di coppie, da quelle più tradizionaliste a quelle che hanno più voglia di osare, non c’è pericolo di annoiarsi se si seguono alcune delle linee guida presentate in questo testo. Se siete curiosi di scoprire quali sono le posizioni del Kamasutra meno convenzionali, ecco qualche esempio per voi.

Le posizioni del Kamasutra

Il capitolo secondo del Kamasutra è quello che tratta di sesso nello specifico, proponendo una dissertazione approfondita sulle diverse posizioni, sui preliminari, sui menage a trois e sulle altre dinamiche legate ai rapporti sessuali. Nel discutere e analizzare i vari aspetti, il libro riporta anche alcune posizioni tutt’altro che standard, nelle quali fantasia ed elasticità sono requisiti fondamentali. Andiamo a vedere, allora, tre di queste strane posizioni del Kamasutra.

  • La posizione Sorpresa. In questa posizione l’uomo è in piedi alle spalle della donna. A sua volta, la donna è piegata in avanti col busto, fino a toccare terra con il palmo delle mani. La penetrazione, ne La sorpresa, è profonda e pienamente garantita. L’uomo dà il ritmo, ed è per questo che è una delle posizioni più piacevoli. La donna è, invece, appagata dall’attrito che il pene incontra entrando in vagina, dovuto all’angolo sfavorevole da cui si trova a entrare.
  • L’Arco di Trionfo è una alternativa stimolante. Essendo una posizione poco comoda, è adatta ai più elastici. Il risultato è un tipo di penetrazione che stimola anche il clitoride e offre sensazioni potenti per entrambi. L’uomo, seduto con le gambe stese davanti a sé, accoglie la donna messa a cavalcioni su di lui. Con calma, poi, la donna dovrà reclinarsi all’indietro fino a toccare con la testa i piedi del compagno, senza mai interrompere la penetrazione.
  • La sedia del piacere è una posizione in cui il piacere e il raggiungimento dell’orgasmo è stimolante per entrambi. Seduti uno sopra l’altro con la donna sopra che dà le spalle all’uomo, i due si muovono in contemporanea fino al raggiungimento dell’orgasmo.