Milano Moda Uomo COMMENTA  

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Presentazioni, sfilate, aperture straordinarie di negozi di moda, mostre e party esclusivi. Milano Moda Uomo porta in città l’eleganza, la seduzione e il brio di un uomo contemporaneo che si ama e valorizza…

Qualità, ricerca e attenzione alla varietà del mercato sono da sempre le caratteristiche che contraddistinguono la Milano Fashion Week; il conto alla rovescia è iniziato, e, mentre fervono gli ultimi preparativi, gli addetti ai lavori di tutto il mondo si apprestano a raggiungere la città per vedere la moda che sarà.


Torna anche quest’anno una delle manifestazioni milanesi più attese. Milano Moda Uomo insieme a Milano Moda Donna è l’appuntamento Internazionale con le novità del prèt-à-porter per uomo presentate dalle maison più importanti della Moda Italiana.

Forse non tutti lo sanno ma l’evento prevede due appuntamenti annuali : a gennaio con la presentazione della collezione Autunno/Inverno e a giugno con la presentazione della collezione Primavera/Estate;  il fittissimo calendario della manifestazione è la dimostrazione del massiccio interesse da parte degli operatori del settore nei confronti della Moda maschile.


39 sfilate per 38 brand (doppio lo show di Ermenegildo Zegna), 27 presentazioni a cui se ne aggiungono 8 su appuntamento e 3 speciali eventi. Sono questi i numeri della prossima edizione di Milano Moda Uomo che vedrà presentare dal 12 al 15 gennaio 2013 le collezioni d’abbigliamento ed accessori per l’autunno/inverno 2013-14.

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Ad aprire il calendario ufficiale della manifestazione organizzata dalla CNMI sarà la sfilata Corneliani, chiuderanno martedì 15 gennaio gli show di Dsquared2, Giorgio Armani, Diesel Black Gold che festeggia un anno dal ritorno sulle passerelle milanesi, Roccobarocco ed Enrico Coveri. In questa edizione anche il ritorno di Belstaff e ovviamente la presenza dei più importanti e storici brand italiani accanto ad altri stranieri  come ad esempio John Varvatos, Burberry Prorsum, Umit Benan, Vivienne Westwood, testimonianza del ruolo preminente di Milano quale capitale dello stile maschile

Le eleganti boutique o gli showroom del centro della città saranno invece le location delle presentazioni di tantissimi brand: dagli accessori (Alberto Moretti, Church’s, Car Shoes, Giuseppe Zanotti Design Homme, Fratelli Rozzetti, Jimmy Choo Man, Valextra) all’abbigliamento (Ports1961, Pal Zileri, Roberto Cavalli Class, Ballantyne, Ermanno Scervino) saranno l’occasione per scoprire nel dettaglio e da vicino le collezioni.

Tre gli eventi speciali in calendario: il cocktail di Valentino per l lancio del camouflage, l’evento Caruso “In menswera do as italians do” e la presentazione della capsule collection Sportmax “Carte bianche by Ambra Medda in collaboration with Ying Wu”.

Nasce inoltre Milano Moda Main: un innovativo calendario (10gennaio / 9febbraio 2013) che coordinerà le aperture degli showroom milanesi per le vendite delle ‘Main Collection Autunno/Inverno 2013-2014 Uomo, Donna e Bambino, finalizzato al coordinamento delle vendite e in linea con le nuove tendenze del mercato.
Per chi fosse interessato diverse informazioni nonché il programma dettagliato è disponibile sul sito della Camera Nazionale della moda (http://www.cameramoda.it)

 

 

 

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