Moda: giallo audace COMMENTA  

Moda: giallo audace COMMENTA  

Il giallo è un colore che non si dimentica. In fatto di moda e stile, è un colore che sembra molto difficile da indossare, soprattutto per chi è più timido, eppure se portato con nonchalanche sa dare effetti di grande impatto, e di elegante bellezza. Sia che tu sia mora o bionda, o rossa, sia che tu sia caucasica o olivastra, il giallo è un colore che si adatta un pò a tutte, basta prestare attenzione alla tonalità giusta.


Nonostante il giallo sia di moda attualmente, non è nuovo. Ha, infatti, molti di precedenti nella storia della moda. “il giallo è stato il primo colore in grado di essere indossatoda molte persone dopo il 1920, quando Coco Chanel ne ha fatto un must innovativo nella moda”, ha detto Joshua Seth, uno stilista editoriale i cui clienti includono “InStyle”, “Inked” e “Flaunt”

Il giallo quindi ha fatto la sua strada nella moda, reinventando un tono per ogni stagione.


Il giallo è un colore che rimanda alla felicità ed alla positività, molto bello per l’estate, perché richiama il sole, è adatto anche all’inverno, se indossato in sfumature più scure, come l’ocra o l’oro. Tuttavia c’è una paura comune che questo colore non sia adatto a tutte. in realtà non è così, basta scegliere la sfumatura più adatta alla propria personalità.


Il giallo senape, con sfumature marroni sottili, ad esempio, è un colore particolarmente accessibile da una vasta gamma di tonalità della pelle. Assicuratevi di far emergere le sfumature marroni con l’oro, l’ottone o il rame presenti in accessori o gioielli. Questo colore inoltre fa coppia con il viola, il magenta o l’arancio, tutti i colori che giocano con le stesse sfumature del senape. Basta fare attenzione ad alcune accortezze. Per il giallo senape, pertanto, una delle cose più importanti è il trucco. E’ sempre meglio abbinare il senape ad un trucco audace, con occhi ben definiti e labbra brillanti.

L'articolo prosegue subito dopo


Lo stesso vale per il giallo acceso, che, essendo un colore brillante, ha bisogno di contrasti per evitare di apparire slavate.

Gli accessori sono un buon metodo di usare il giallo: foulards, cappelli, occhiali da sole, scarpe e borse, sanno donare ad un outfit classico un tocco estroverso e sorprendente, illuminando di luce chi li indossa. Non sottovalutate il giallo, perché è un colore dalle grandi potenzialità.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*