Morte di Nicky Hayden: il cordoglio del mondo dello sport

Sport

Morte di Nicky Hayden: il cordoglio del mondo dello sport

cordoglio
Morte di Nicky Hayden: il cordoglio del mondo dello sport

In seguito alla morte di Nicky Hayden, il campione di motociclismo, giunge il cordoglio da parte del mondo dello sport, dei motori, in particolare.

Ieri intorno alle 17,40, il campione di motociclismo, Nicky Hayden, dopo giorni di agonia, è morto in seguito a un tragico incidente avvenuto mentre era in bicicletta. Il mondo dello sport e dei motori, in particolare modo, si stringe intorno a lui, alla sua famiglia e alla fidanzata Jacqueline.

Sui social sono tantissimi i messaggi di cordoglio, di affetto per questo grande campione morto troppo in fretta. Da Felipe Massa sino a Marc Marquez a Malagò compreso Max Biaggi, sono tantissimi coloro che lo amano e lo vogliono ricordare nel modo migliore.

I messaggi di cordoglio per Hayden

Malagò, Presidente del Coni lo saluta in questo modo:

«Tristezza infinita. Onore al grande #Hayden protagonista del motociclismo. R.I.P.». Il cordoglio di Malagò è giunto via Twitter, appena saputo della morte del pilota di anni 35.

Marc Marquez

«Sono sconvolto dalla notizia. Non ti dimenticheremo mai!». Alla didascalia e al post di commemorazione, aggiunge una foto che ritrae Hayden, campione di MotoGP.

Dani Pedrosa

Sempre nel mio cuore, campione.

Riposa in pace Nicky #69» Posta anche lui una foto con la sua immagine in bianco e nero per salutarlo e omaggiarlo. I due erano compagni di scuderia nel 2006. Il 2006 è l’anno in cui Hayden vinse il Campionato del Mondo di MotoGP.

Maverick Vinales

«Uno dei migliori di sempre e un buon amico. Sarai sempre nel mio cuore Rip Nicky Hayden #69»

Max Biaggi

«Ciao Nicky! Mi mancherai… Tutto questo è senza senso».

Casey Stoner, ex campione lo ricorda così:

«Ringrazio per il tempo che ho avuto il privilegio di conoscerti! #RIPNickyHayden #Legend Prego per la sua famiglia durante in questo momento … Ci mancherai amico!

Jorge Lorenzo non riesce ancora a crederci e affida a Twitter queste parole:

«Ringrazio per il tempo che ho avuto il privilegio di conoscerti! #RIPNickyHayden #Legend Prego per la sua famiglia durante in questo momento … Ci mancherai amico!

Andrea Iannone lo ricorda come una persona divertente

«Umile, divertente, professionale, forte.

Eri davvero un bravo ragazzo!! Ci mancherai Nicky!!».

Felipe Massa lo ricorda con un doppio messaggio sia in inglese che in portoghese: «R.I.P @NickyHayden . My thoughts are with his family. Muita Força a sua família @NickyHayden dia muito triste para o esporte!!!»

A tutti loro, si aggiungono i messaggi di Marco Melandri, compagno in superbile, di Bagnaia, di Danny Kent, di Tito Rabat e di Loris Capirossi, solo per citarne alcuni. Tutti quanti si uniscono al lutto per la perdita di un compagno, un collega e piangono la sua scomparsa. Sono moltissimi i messaggi di cordoglio e di affetto da parte della Formula 1. Da Webber sino ad Alberto Giovinazzi a moltissimi altri, tutti si stringono attorno a lui, alla sua famiglia per questa importante e tragica perdita. Oltre al mondo dei motori, lo stesso Carlo Molfetta, campione olimpico di taekwondoo esprime il suo cordoglio per la sua perdita.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...