> > Natale a casa Deejay: J-Ax interprete nel film

Natale a casa Deejay: J-Ax interprete nel film

Natale a casa Deejay: J-Ax interprete nel film

Natale a casa Deejay’ , il film che in meno di 24 ore era già  il numero 1 della classifica di iTunes   Natale a casa Deejay, un film che è stato  realizzato in collaborazione con Warner Music.  Il film ‘NATALE A CASA DEEJAY’ è nato da un’idea di Linus ed è liberamente tr...

Natale a casa Deejay’ , il film che in meno di 24 ore era già il numero 1 della classifica di iTunes

Natale a casa Deejay, un film che è stato realizzato in collaborazione con Warner Music. Il film ‘NATALE A CASA DEEJAY’ è nato da un’idea di Linus ed è liberamente tratto da “A Christmas Carol” Di Charles Dickens con la partecipazione di LINUS, ALBERTINO, DARIA BIGNARDI, DIGEI ANGELO, PLATINETTE, ALESSIO BERTALLOT, TRIO MEDUSA, LUCIANA LITTIZZETTO, ELIO E LE STORIE TESE e NICOLA SAVINO. Anche con la partecipazione straordinaria di: FIORELLO, GIANNI MORANDI, STEFANO BALDINI, GERRY SCOTTI, PAOLA CORTELLESI, ARTICOLO 31.

Prodotto da Marco Cohen, Fabrizio Donvito, Maurizio Totti , il film vede la regia di Lorenzo Bassanoe la sceneggiatura di Linus e di Andrea Garello con la collaborazione di Rocco Tanica. La storia è ambientata in una non meglio identificata cittadina di fine ottocento dal sapore molto dickensiano. Il protagonista è il Temibile Cavalier Di Molfetta, un tirannico titolare di Tubo Deejay. Grazie ad un suo brevetto, la musica viene diffusa in tutta la città, non sempre col gradimento del pubblico. E’ la vigilia di Natale però e alcuni suoi dipendenti hanno la faccia di chiedergli di inserire nella programmazione musicale un po’ di spirito natalizio….

La Trama: In una ambientazione di stampo steampunk, il cavaliere Di Molfetta (interpretato da Linus) è il cinico proprietario di Tubo Deejay, una versione antesignana della moderna radio, che grazie con un brevetto riesce a trasmettere musica in tutta la città.

Tre dipendenti di Tubo Deejay ( il Trio Medusa) propongono direttore di trasmettere un pò di musica natalizia, per incoraggiare lo spirito festivo della città e per creare un clima adeguato alla festa. Il cavaliere, non soltanto rifiuta la proposta, ma indignato licenzia in tronco i tre dipendenti.

Quella stessa notte il cavaliere ha però la visione di tre fantasmi: il fantasma del natale del passato (che è DJ Angelo), il fantasma del natale del presente ( Platinette) ed il fantasma del natale del futuro (Alessio Bertallot). I tre fantasmi gli mostrano come era la sua vita da bambino e come sarà in futuro se continuerà ad essere così malvagio.

Al suo risveglio il cavaliere Di Molfetta, decide di redimersi e di accogliere lo spirito natalizio, convocando i propri dipendenti per augurargli il buon natale. Il film si chiude sulle note della canzone Natale allo zenzero di Elio e le Storie Tese