> > Nemesi: trama, cast e data uscita in Italia

Nemesi: trama, cast e data uscita in Italia

Nemesi

Nemesi è un thriller noir in cui la vendetta è un arma a doppio taglio che colpisce e trasforma, letteralmente. I personaggi vengono soggiogati da essa e distrutti nell'intimo.

Ecco Nemesi. Nuovo film di Walter Hill con una inusuale Michelle Rodriguez ed una geniale Sigourney Weaver.

“Il fine della pena non è umiliare, ma impedire al colpevole di fare nuovi danni”

Tra poche settimane le sale dei cinema vedranno l’uscita di un nuovo thriller dal tragico sapore di vendetta. Il 27 luglio 2017 l’Italia accoglierà Nemesi.
Nemesi – o The Assignment (questo il titolo originale) – è diretto da Walter Hill (regista, tra l’altro, del grande film I guerrieri della notte). La sceneggiatura è di Denis Hamill e lo stesso Hill. Il cast ha la firma di attori del calibro di Michelle Rodriguez, Sigourney Weaver, Tony Shalhoub, Paul McGillion, Anthony LaPaglia, Caitlin Gerard, Zak Santiago, Terry Chen e Paul Lazenby. Il film è distribuito per la Notorious Pictures.

La trama mette in evidenza fin da subito l’elemento chiave della vendetta. Essa diventerà il faro che illumina la linea temporale della storia. Ma c’è un motivo che provoca il proliferare di questo sentimento, chiaramente. Difatti, questo ci è svelato in parte in una stanza per gli interrogatori. Qui si vede la figura della chirurga estetica (interpretata da Sigourney Weaver) che – divenuta pazza – reclusa in una camicia di forza, racconta ad uno psichiatra (interpretato da Tony Shalhoub) la storia, la sua storia. Un sicario, killer infallibile, di nome Frank Kitchen (interpretato da una barbuta Michelle Rodriguez) ha ucciso suo fratello e lei si è prontamente vendicata. La dottoressa, infatti, scatena la sua folle ed imprevedibile vendetta. Una volta catturato il sicario, decide di sottoporlo ad un brutale intervento chirurgico per cambiare sesso, una riassegnazione del genere. Ora Frank è una donna, un uomo intrappolato nel corpo di una donna, un sicario recluso nel corpo di Michelle Rodriguez.

Quindi, se la famosa chirurga è diventata pazza e si ritrova lì è per via di questa tragica conseguenza. Ma non solo, probabilmente. Il piano della geniale dottoressa criminale forse non è ancora del tutto completo. Tuttavia, ora, mentre Frank dovrà convivere con la sua nuova identità, cercherà un modo per vendicarsi a sua volta di colei che gli ha rovinato l’esistenza. Ad aiutarlo ci sarà una seducente infermiera (interpretata da Caitlin Gerard) dal passato misterioso.

Non resta che avere un altro po’ di pazienza ed attendere il 27 luglio, per addentrarsi nel noir di questa storia e scoprire il destino dei protagonisti, intricato e folle.