> > I 5 thriller psicologici che vi tormenteranno per giorni

I 5 thriller psicologici che vi tormenteranno per giorni

I 5 thriller psicologici che vi tormenteranno per giorni

Sei un appassionato di film thriller? Scopri quali sono i cinque migliori thriller psicologici che ti terranno con il fiato sospeso per diverso tempo.

Se amate il cinema, specialmente il genere thriller, avrete sicuramente sentito parlare di questi famosissimi capolavori. Essi sono così ben fatti da rendere quasi difficile distinguere realtà e finzione.

I migliori thriller psicologici

Quante volte la sera si desidera vedere un film, non tanto per rilassare la mente e il corpo ma per stuzzicare la propria mente. Questi thriller psicologici terranno lo spettatore incollato allo schermo ogni singolo momento del film e anche al termine del film stesso le trame intricate e studiate nei minimi dettagli, torneranno in mente costantemente e con insistenza nei giorni successivi. È bene preparare uno snack e non perdere neanche uno di questi capolavori cinematografici.

Faces in the crowd

Protagonista una bellissima Milla Jovovich, questo film ha davvero il potere di sconvolgere il pensiero dello spettatore con un solo pensiero: “e se succedesse a me?”. In seguito a un trauma cranico la protagonista perde la capacità di riconoscere i volti con conseguenze a dir poco spaventose. Thriller ben strutturato e trama interessante.

Le verità negate

Thriller psicologico mozzafiato con Susan Sarandon, Emily Blunt e Sam Neill. Questo film ha il potere di tenere lo spettatore con il fiato sospeso, l’ansia che trasmette la protagonista è estremamente tangibile in quanto è possibile percepirla attraverso la recitazione, diventando la sua ansia quella dello spettatore stesso. Il finale è studiato sin nei minimi dettagli e lascerà impresso nello spettatore, un senso di inquietudine estremamente difficile da dimenticare. Validissimo!

Unknown

Cosa fareste se all’improvviso, tutte le persone che conoscete, vostra moglie, i vostri colleghi, familiari e amici, affermassero di non avervi mai visto e conosciuto in vita loro? E se qualcuno, nel frattempo, rubasse la vostra l’identità e andasse in giro dichiarando di essere voi e assumendo la vostra un’identità, andando al lavoro al vostro posto, si presentasse alle feste a braccetto con vostra moglie? Avete già i brividi non è vero? Allora tenetevi forte e godetevi questo thriller psicologico che vi terrà incollati allo schermo fino all’ultimo minuto.

Inception

Capolavoro di Christopher Nolan, Inception è uscito nello stesso anno di Shutter Island e coloro i quali hanno apprezzato uno non possono fare a meno di amare l’altro, in quanto manifestano una cripticità e una concatenazione l’uno nell’altro. Il cast è stellare, passando da un meraviglioso Di Caprio alla bellissima e bravissima Marion Cotillard. La trama è molto originale ed estremamente intricata, proprio per questo motivo lo spettatore deve prestare attenzione a non perdersi un solo secondo o rischia di non ritrovare più il bandolo della matassa, e per quanto riguarda il finale sono utilizzabili poche parole: è bene che lo spettatore si prepari a riflettere sul film per molti giorni.

Shutter Island

Questo film, nato dal genio di Martin Scorsese, ha la miglior trama che sia mai stata scritta. Passati i primi quaranta minuti in cui lo spettatore deve fare un grande sforzo per rimanere concentrato e captare ogni dettaglio perché, ogni singolo passaggio è fondamentale per comprendere tutta la trama, superata la metà del film lo spettatore sarà travolto dall’intero film tanto da trattenere il fiato fino alla fine. La cosa in assoluto più bella di questo film è che il senso del finale è svelato in un’unica frase e per di più abbastanza criptica, che terrà lo spettatore impegnato in un rompicapo per almeno i venti minuti successivi alla fine del film. Da guardare assolutamente.