Classifiche film: i 5 musical migliori di sempre
Classifiche film: i 5 musical migliori di sempre
Gossip e TV

Classifiche film: i 5 musical migliori di sempre

classifiche film: i 5 musical migliori di sempre
classifiche film: i 5 musical migliori di sempre

Il musical è un genere che mette d’accordo un po’ tutti. Ecco qui 5 musical senza tempo, che tutti dovrebbero vedere almeno una volta.

5) Hairspray

Quando si parla di musical, come non pensare a John Travolta? In questo film del 2007 l’attore e ballerino torna a cantare anni e anni dopo i suoi successi come Grease e La Febbre del Sabato Sera, ma in ruolo del tutto diverso, interpretando la mamma sovrappeso di una giovane cantante e ballerina rivoluzionaria in una Baltimora anni ’60, ancora chiusa da stereotipi razzisti. Le musiche sono davvero travolgenti e i costumi ben curati, è sicuramente un film da vedere!

4) Il mago di Oz

Voliamo indietro nel 1939 con questo film unico nel suo genere e una Judy Garland bella come non mai. La musica è talmente travolgente che gli effetti speciali vintage non danno alcun fastidio. Insomma, non si può dire di essere dei veri appassionati di musical se non si possiede questa perla nella propria library.

3) Into the Woods

Into the Woods è probabilmente il miglior musical dell’ultimo decennio.

L’ambientazione fiabesca, la partecipazione di attori straordinari come Meryl Streep, Emily Blunt e Johnny Depp portano il film su un livello superiore. La colonna sonora è a dir poco meravigliosa. Gli appassionati delle fiabe dei fratelli Grimm e del genere fantasy non potranno che amarlo.

2) Grease

Credo che questo film non abbia nemmeno bisogno di una presentazione, è probabilmente il Musical con la “emme” maiuscola e se ancora non l’avete visto dovete veramente correre a farlo.

1) Moulin Rouge

In vetta alla classifica trionfa un film che non è solo il più bel musical, ma probabilmente uno dei migliori film mai girati. Gli attori sono straordinari, le ambientazioni e i costumi non hanno eguali e sono curati nei più piccoli dettagli. Ma ciò che davvero fa la differenza in questo film è la musica: i medley sono così travolgenti e ben accostati che in diversi casi superano le canzoni originali, per non parlare delle capacità canore oltre che recitative degli attori.

Questi erano i 5 migliori musical di tutti i tempi, con questa classifica alla mano potrete riportare un po’ di magia alle vostre serate.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche