Nintendo Switch: costo e caratteristiche

Nintendo Switch: costo e caratteristiche

Tecnologia

Nintendo Switch: costo e caratteristiche

Ecco la nuova console Nintendo Switch, la nuova rivoluzionaria console di casa Nintendo che avrà tre configurazioni.

Da poco tempo è stata svelata l’identità della nuova Nintendo Switch, la console rivoluzionaria di casa Nintendo della quale adesso ne conosciamo il prezzo e le caratteristiche principali. Si tratta di un dispositivo ibrido ideato sia come ottimo supporto per il gaming sia per le esigenze di mobilità. Si tratta di una console, double face: potrà essere usata sia come console fissa che portatile.

Se la useremo come una semplice e comoda console portatile, avremo un piccolo schermo con i controlli laterali asportabile e impiegabili come veri e propri controller della versione casalinga, che potremo ottenere con l’inserimento del dispositivo portatile all’interno della stazione fissa che collegherà il Nintendo Switch alla nostra tv.

La nuova console si sostanzierà in tre configurazioni tipo: quella portatile con i controller collegati al portatile. Poi avremo una configurazione fissa con il portatile inserito all’ìnterno della stazione fissa e i controller scollegati.

E infine avremo la configurazione ibrida, con controller scollegati e dipositivo collocato in posizione verticale mediante l’apposito supporto. Nella nuova console, fra l’altro, non verranno usati i dischi ma si tornerà all’uso delle cartucce, una tecnologia che la Nintendo non ha mai abbandonato per le sue console portatili.

Dopo il fallimento della Wii U, la Nintendo proverà a tornare in auge con la sua console improntata sul modello della classica console domestica ma con la comodità di poterla portare con noi per diventare compagna di divertimento anche quando siamo fuori casa. Tra i primi giochi che verranno prodotti per questa console ci saranno sicuramente Zelda e Super Mario, in grado di sfruttare appieno le potenzialità della console consentendoci di fare un vero e proprio tuffo nel passato. La nuova console di casa Nintendo sarà dotata di un processore Tegra Custom, prodotto da Nvidia. Sono state realizzata per essa, delle Api assolutamente inedite che garantiranno prestazioni grafiche davvero importanti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

invenzione dell'aeroplano
Tecnologia

Chi ha inventato l’aereo?

19 ottobre 2017 di Notizie

Nonostante l’invenzione dell’aeroplano sia da attribuire ai fratelli Wright, la sua storia è molto più travagliata e interessante. Scopriamo, allora, qualche informazione in più sugli antenati dei nostri voli.