Nomi attori Braccialetti Rossi - Notizie.it

Nomi attori Braccialetti Rossi

Gossip e TV

Nomi attori Braccialetti Rossi

Giunta alla terza stagione, Braccialetti Rossi ha conquistato tutti, grandi e piccini per le emozionanti storie dei loro protagonisti. Conosciamoli meglio!
E’ una delle serie tv italiane più seguite e amate per via delle storie emozionanti e della sensibilità dei protagonisti, un gruppo di ragazzi che si ritrovano ricoverati in ospedale per diverse patologie ma che grazie all’amicizia che li unirà, affronteranno insieme con coraggio la malattia. “Braccialetti Rossi”, diretta da Giacomo Campiotti, è giunta alla terza stagione.
Ma conosciamo meglio i personaggi e gli attori.

Leo, interpretato da Carmine Bruschini: è il fondatore del gruppo “Braccialetti Rossi” e regala ad ognuno un braccialetto rosso ricevuto come identificativo durante i suoi numerosi interventi chirurgici. Ha 17 anni e a causa di un tumore alla tibia, gli è stata amputata una gamba. E’ un ragazzo solare che affronta la sua malattia con coraggio; inizialmente sembra non essere interessato a Cris ma poi i due si fidanzeranno.

Vale, interpretato da Brando Pacitto: è il compagno di squadra di Leo, anche lui ricoverato per un tumore alla tibia.

Ha la passione per la pittura e contrariamente al suo amico, è molto più calmo e ha un buon rapporto con i medici, nei quali ripone la massima fiducia. E’ segretamente innamorato di Cris, ma alla fine accetterà il fidanzamento con Leo.

Cris, interpretata da Aurora Ruffino: è l’unica ragazza dei “Braccialetti Rossi” e viene ricoverata per disturbi alimentari (anoressia). E’ piuttosto riservata ma è sempre disponibile per dare conforto ai più bisognosi. Inizialmente è innamorata sia di Leo che di Vale ma poi sceglierà il leader del gruppo, rimanendo comunque legata da una profonda amicizia con Vale. La relazione con Leo va in crisi quando al ragazzo viene diagnosticato un tumore al cervello e per non recare ulteriori sofferenze alla ragazza, decide di lasciarla. Cris disperata tenta di fuggire dall’ospedale uscendo dalla finestra ma cade rovinosamente rischiando di morire. I due si riappacificheranno.

Davide, interpretato da Mirko Trovato: ha 14 anni e viene ricoverato per problemi al cuore.

Ha la passione del calcio e anche se inizialmente sembra il bullo della situazione, in realtà è molto dolce. Ha un rapporto conflittuale con il padre e con la compagna che non vede di buon occhio. Morirà durante un’ intervento al cuore.

Toni, interpretato da Pio Luigi Piscicelli: è la forza motrice del gruppo che porterà armonia tra i reparti dell’ ospedale. Viene ricoverato in seguito ad un incidente con la moto che stava provando nell’officina del nonno, dove lavora in nero.

Rocco, interpretato da Lorenzo Guidi: ha 11 anni ed è il narratore della serie. Per tutta la prima stagione è in coma, dopo essersi tuffato dalla piattaforma più alta della piscina pubblica, si sveglierà nell’ultimo episodio.

Nina, interpretata da Denise Tantucci: inizialmente tiene nascosto il motivo del suo ricovero, un tumore al seno. Sarà il pretesto della fine della storia tra Leo e Cris, quando al ragazzo verrà diagnosticato un tumore al cervello.

Tra i due ci sarà un bacio ma che non avrà seguito, perchè Leo ama Cris e i due si riuniranno dopo la caduta di Cris dalla finestra.

Flam, interpretata da Cloe Romagnoli: è la più piccola dei “Braccialetti Rossi”. Ha sei anni ed è cieca dalla nascita; nonostante la sua tenera età, è un esempio per tutti gli altri ammalati. Stringerà una profonda amicizia con Chicco.

Chicco, interpretato da Daniel Lorenz Alviar Tenorio: si trova all’ospedale dopo un incidente con il motorino. Per una scommessa aveva bevuto troppo fino ad ubriacarsi, provocando l’investimento di Bea che finisce in coma.

Bea, interpretata da Angela Curri: arriva in ospedale in coma, dopo essere stata investita da Chicco che le resterà vicino fino al suo risveglio e chiederà il suo perdono, ottenendolo.

Bobo, interpretato da Nicolò Bertonelli: appassionato di musica, viene ricoverato per sottoporsi ad un trapianto di cuore ma dato che i medici troveranno altre complicazioni, rimarrà in ospedale per un lungo periodo.

I medici di “Braccialetti Rossi”

Maria Pia Lisandri, interpretata da Carlotta Natoli è un medico chirurgo ma dopo un’operazione non andata a buon fine (un bambino ha perso la vita per un suo errore), sarà solamente il manager della struttura.

E’ molto legata ai ragazzi nonostante all’apparenza sembri molto schiva.
Andrea Alfredi, interpretato da Andrea Tidona: è uno dei medici più apprezzati nell’ospedale, si dice infatti che lui sappia quali sono le sette regole per essere felici. Spetterà a lui il duro compito di comunicare a Leo il peggioramento del tumore.
Dottor Carlo, interpretato da Niccolò Senni: è uno specializzando che sarà un punto di riferimento per i ragazzi ricoverati.
Pietro Baratti, interpretato da Giorgio Marchesi: è un nuovo arrivato nell’equipe medica e sarà molto legato a Bobo.

Gli altri personaggi
Tra gli altri attori, quest’anno c’è l’ingresso di Luca Ward che intepreta un ufficiale dell’esercito e di Francesca Chillemi che ha il ruolo della madre di Bobo. Gli altri personaggi di “Braccialetti Rossi” sono: Ulisse (Raffaele Vannoli), l’infermiere romano; Nicola (Giorgio Colangeli) un anziano che viene ricoverato nella casa di riposo sita all’interno dell’ospedale e che si affezionerà molto a Leo ma che morirà nella seconda stagione e Leo dovrà portare a compimento la missione richiesta dall’amico in punto di morte; Lilia (Laura Chiatti) è la compagna del padre di Davide che lo ama al punto da considerarlo come un figlio e sarà devastata dalla morte del ragazzo; Ingegner di Salvo (Ignazio Oliva) è il padre di Davide che nonostante ami incondizionatamente il figlio, le sue uniche preoccupazioni sembrano essere soltanto per il lavoro.

Quando Davide morirà, si renderà disponibile ai Braccialetti Rossi per qualsiasi problema; Asia Correani (Federica De Cola) è la sorella di Leo al quale è legatissima al punto da essere lei a decidere sulle cure del fratello; Noa (Simonetta Solder) è la madre di Vale separata dal marito. Quando scoprirà che il figlio non si è sottoposto alle visite di controllo, lo farà ricoverare nuovamente; Signor Cerani (Vittorio Viviani) è il nonno di Toni del quale si occupa dopo la morte dei genitori.

E’ il proprietario di un’officina dove il nipote lavora clandestinamente e che rischierà di perdere dopo l’incidente di Toni; Carola (Francesca Valtorta) è la sorella di Cris che starà sempre accanto alla ragazza dopo i continui diverbi con i genitori; Olga (Giulia Flauto) è una ragazza che viene ricoverata per obesità e che inizialmente non va molto d’accordo con Cris ma poi diventeranno amiche inseparabili; Ruggero (Moisé Curia), nasconde il motivo del suo ricovero nell’ospedale; è sulla sedia a rotelle dopo aver perso l’uso delle gambe.

Inizialmente è burrascoso ma poi legherà molto con Leo e gli altri ragazzi; Piera (Michela Cescon) madre di Rocco, abbandonata dal marito dopo l’incidente del figlio sarà sempre al suo fianco; Bianca (Elisabetta Pozzi) è stato il grande amore di Nicola che riceverà la sua lettera da Leo del quale si prenderà poi cura durante il periodo nell’isola; Ilenia (Cecilia Dazzi) è la madre di Leo morta anni fa che comparirà nei flashback del ragazzo; Stefano (Giulio Cristini) è il padre di Flam, la bimba non vedente. Chiederà alla ex moglie Francesca (Antonietta Belbo) se la figlia maggiore, Margi, può dare le sue cellule per l’operazione di Flam; Margi (Maria Melandri) fino a poco tempo fa era all’insaputa di avere una sorella, lo scoprirà durante un litigio dei genitori; Mela (Manuela Micoli) una ragazza che incontra Toni quando si trova all’isola e al quale si legherà profondamente; Bella (Silvia Mazzieri) è la fidanzata di Vale e sarà molto gelosa del rapporto tra il ragazzo e i Braccialetti Rossi.

Braccialetti Rossi va in onda ogni domenica sera alle 21:30 su Rai Uno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche