Novità Instagram: a breve i live video

Tecnologia

Novità Instagram: a breve i live video

instagram

Via libera alle dirette video su Instagram. Quelle che sembravano solo indiscrezioni o rumors adesso sono diventate una certezza. In arrivo i Live Video.

Dunque è vero, Instagram sta già da tempo lavorando per introdurre all’interno della sua piattaforma la funzionalità Live Video.

Lo conferma personalmente il CEO del social network, Kevin Systrom, intervistato da un giornalista del Financial Times. La conferma ufficiale arriva solo pochi giorni dopo: il nuovo progetto del social network fotografico viene riportato pubblicato da alcuni utenti russi. La condivisione riguardava la nuovissima funzionalità di Instagram ancora in fase test e sperimentazione avanzata Funzionalità che consentirebbe alla famosa app di differenziarsi sempre più dalla “eternamente” rivale Snapchat.

Kevin Systrom ha sottolineato l’importanza che i Live Video potranno avere per Instagram. Permetteranno di rafforzare i rapporti tra gli utenti e aumenteranno le iterazioni tra essi. Il CEO comunque non ha rivelato nessuna informazione tecnica su come si utilizzerà il live video né sulle tempistiche del suo debutto.

Pare dagli scatti pubblicati dai giovani russi, che Live Video sarà una sezione evidenziata di rosso all’interno delle storie.

I video in diretta oggi, rappresentano la nuova frontiera dei social network. Facebook che controlla Instagram, sta insistendo moltissimo sull’inserimento di questa funzione, sottolineando come i Live Video permettono agli iscritti di interagire tra di loro con maggiore facilità.

Solo ieri Instagram aveva annunciato che sarebbero in arrivo tre novità per la funzionalità Storie. Instagram è work in progress ed in continua evoluzione e ha confermato che sta ottimizzando la nuova ed importante implementazione: le diretta video.

“Le dirette video sono davvero emozionanti per noi. Penso che possano migliorare quello che già stiamo facendo. Se sto cercando di rafforzare i rapporti con qualcuno che amo, lo streaming video dal vivo mi consentirebbe di essere più vicino a loro in qualsiasi momento”.

Sebbene non sia stata rilasciata alcuna informazione circa una possibile data di rilascio, le recenti immagini trapelate dalla Russia farebbero ben sperare i numerosi utenti curiosi di provare questa nuova funzionalità, implementata all’interno della categoria Stories.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...
Chiara Cichero 1241 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.