Oktoberfest Genova: 100 posti di lavoro

Economia

Oktoberfest Genova: 100 posti di lavoro

freitag

A fine estate si svolgerà l’Oktoberfest a Genova e l’organizzazione è alla ricerca di 100 addetti per il ruolo di spillatori e portabirre

A settembre è in programma a Genova una nuova edizione dell’Oktoberfest, la celebre manifestazione nata a Monaco di Baviera che ormai è diventata un rito consueto anche in diverse parti del mondo. Per la prima volta si svolgerà nel capoluogo ligure secondo lo stile ormai inconfondibile già conosciuto in Baviera e porterà altre nuove opportunità di lavoro anche per tanti ragazzi in cerca di occupazione.

Per organizzare l’evento, infatti, sarà necessaria la collaborazione occasionale di circa 100 risorse, divise tra il ruolo di portabirra, spillatore, sparecchiatore e allestitore degli stand. L’atteso Oktoberfest in ‘salsa’ ligure si svolgerà dall’8 al 25 settembre 2016, oltre due settimane di passione per gli amanti delle bionde, che potranno gustare le pinte di birra proveniente da varie latitudini del mondo, ognuna con le proprie peculiarità, i propri ingredienti e il proprio fascino.

L’evento avrà luogo a Piazza della Vittoria, dove sono attesi migliaia di visitatori, tra turisti e residenti, proprio per questa ragione l’organizzazione avrà necessità di valide risorse da impiegare in attività logistiche finalizzate alla buona riuscita dell’evento.

Un mega staff coordinato che dovrà garantire l’ospitalità ai visitanti e la qualità del servizio, per riuscire ad emulare l’evento cosi come si svolge annualmente a Monaco di Baviera.

Dove avverranno le selezioni

Le selezioni per l’Oktoberfest di Genova si svolgeranno in due giorni. La selezione partirà sabato 23 luglio (dalle 9,30 alle 12,30) e verranno effettuate presso la Birreria Hofbrauhaus sita in Via Boccardo 5 R, mentre un’altra giornata di selezioni è prevista sabato 30 luglio, più o meno allo stesso orario. Per avere maggiori informazioni basterà chiamare al numero telefonico 010542988.

Come già detto in precedenza le selezioni per l’Okotberfest di Genova riguarderanno le mansioni di spillatore, portabirra, sparecchiatore e allestitore. Chi vorrà prendere parte alle selezioni potrà farlo presentandosi nel luogo sopra menzionato munito di curriculum corredato di dati anagrafici e precedenti esperienze lavorative, e foto allegata. I recrutatori gradiranno una precedente esperienza nel settore della somministrazione di bevande e alimenti.

I numeri dell’Oktoberfest tedesco

L’Oktoberfest è una manifestazione che ha reso celebre la birra tedesca nel mondo con le sue tradizioni folcloristiche, la musica, i costumi e le belle donne.

Si tratta di un evento che fa registrare circa 6,5 milioni di visitatori per ogni edizione, che rendono l’evento indimenticabile e gioioso. L’autentica protagonista indiscussa dell’evento è senza dubbio la birra, in varie ricette e per tutti i gusti. Ogni anno vengono consumati qualcosa come 7 milioni di litri di birra, 300 mila salsicce e ben 500 mila polli arrosto. Un dato da far raccapricciare la pelle a vegetariani e vegani !!

Sono solo 6 i birrifici ammessi a distribuire la propria birra nel corso dell’evento bavarese. Si tratta di Paulaner, Spater, Hofbrau, Lowenbrau, Augustiner, Hacker-pschorr. Solo loro possono servire le classiche ‘Mass’ , boccali di dimensioni standard, molto più capienti dei classici boccali che siamo abituati a consumare nei pub italiani. Una Mass ha generalmente un costo di 9 euro, e può essere gustata all’interno degli stand adibiti per i visitatori dove all’interno sarà possibile accomodarsi nelle panche sotto il tendone, fin dalla prima mattina.

A Genova rivivremo l’atmosfera ‘alcolica’ della Baviera, basterà attendere la fine dell’estate.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche